AV Magazine - Logo
Stampa
 
Roger Rabbit in Blu-ray nel 2013
Gian Luca Di Felice - 05/07/2012, 09:41
“"Chi ha incastrato Roger Rabbit" è senza dubbio tra i Blu-ray più attesi dagli appassionati. Nel 2013 il film di Zemeckis compirà 25 anni e per l'occasione arriverà finalmente la versione restaurata in HD con 3 corto-metraggi rimasterizzati”

Uscito nelle sale di tutto il mondo nel 1988 e vincitore di 3 premi Oscar, "Chi ha incastrato Roger Rabbit" compirà il prossimo anno 25 anni. Quale migliore occasione per introdurre sul mercato l'attesa edizione Blu-ray? La conferma è arrivata, seppur ancora priva di dettagli e di una data precisa. La notizia è filtrata con l'uscita delle edizioni Blu-ray statunitensi di "Step Up" e "Phenomenon" che includono un trailer promozionale del film di Robert Zemeckis che annuncia, appunto, l'arrivo di "Roger Rabbit" in Blu-ray per il 2013.

Dal trailer promozionale apprendiamo anche che l'edizione includerà tre corto-metraggi restaurati per l'occasione, mentre mancano ancora ulteriori dettagli tecnici. Ricordiamo che il film uscì al cinema anche in versione 70mm con audio originale 6 tracce analogiche, quindi è lecito aspettarsi una trasposizione digitale 1080p, nonché un audio originale in multicanale di grande qualità.

Di seguito il trailer promozionale di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" in Blu-ray: