AV Magazine - Logo
Stampa
 
"Io, Robot" in Blu-ray 3D a ottobre
Gian Luca Di Felice - 18/07/2012, 10:24
“20th Century Fox annuncia negli Stati Uniti l'arrivo di un'edizione Blu-ray 3D di "Io, Robot" con protagonista Will Smith. Il film di fantascienza del 2004 diretto da Alex Proyas è stato convertito in 3D utilizzando un nuovo algoritmo sviluppato da JVC”

Il prossimo 23 ottobre verrà rilasciata negli Stati Uniti l'edizione Blu-ray 3D di "Io, Robot", film di fantascienza del 2004 diretto da Alex Proyas con protagonista Will Smith. Originariamente girato in 2D, il film è stato convertito in 3D utilizzando un nuovo algoritmo di conversione 2D -> 3D sviluppato da JVC che ha richiesto 3 mesi di lavorazione con costi di post-produzione decisamente più bassi rispetto ai metodi utilizzati fino ad oggi  (JVC dichiara costi tre volte inferiori a parità di risultato finale - vedremo!!! n.d.r.).

Secondo quanto annunciato da Fox, il film verrà rilasciato in doppia edizione: Combo Blu-ray 3D + Blu-ray + DVD + Copia Digitale e un'edizione "Collector's" in tiratura limitata (250 pezzi) che includerà anche il busto di Sonny (il robot protagonista del film). I prezzi annunciati sono di 29,99 dollari per l'edizione Combo e di 99,99 dollari per la Collector's Limited Edition.

Fonte: HighDefDisc