AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sistema MK Sound 150 da Audioquality
Emidio Frattaroli - 20/11/2012, 18:08
“A poco meno di due settimane dal prossimo Shooot-out in programma da Audioquality, vi anticipiamo qualche particolare del generoso sistema audio che sarà in funzione”

La scorsa settimana, sono passato da Audioquality, il punto vendita di San Lazzaro, in provincia di Bologna, dove il prossimo sabato 1 Dicembre saremo impegnati in uno dei più complessi shoot-out della stagione. Dovrò calibrare ben 10 videoproiettori con quasi tutte le tecnologie disponibili: 3LCD, D-ILA, SXRD, DLP e LED-DLP. Vi parleremo di questo evento molto presto.

Nella sala principale di Audioquality, oltre che una gran quantità di videoproiettori, sarà in funzione anche un sistema di diffusori MK Sound 150 con certificazione THX Ultra 2. Si tratta dello stesso sistema della "mitica" saletta in funzione allo scorso Top Audio Video Show, di cui vi abbiamo parlato in un breve video-reportage, disponibile su Youtube al seguente indirizzo: http://youtu.be/JhZ80cwd3qo

Il sistema è stato installato e configurato nella sala home cinema principale di Audioquality, con schermo "Screen Exellence" fonotrasparente da 4,3 metri di base in formato 21:9. La novità è rappresentata dalle elettroniche e dall'amplificazione. Stavolta il sistema viene pilotato dal sistema pre/decoder Antem Stetement D2V e dal poderoso finale multicanale, sempre Antem, "residente" da Audioquality.

Il risultato è a dir poco entusiasmante. Dinamica e pressione sonora sono elevatissime, mentre la fatica d'ascolto è prossima allo zero, anche con livelli di volume sconsigliabili anche da Marco Cicogna. Per farvi capire a che livello di divertimento è possibile arrivare, vi basti osservare il cartongesso sbriciolato dalle vibrazioni e dalle onde sonore generate nella stanza. In attesa dello shoot-out, consiglio a tutti gli appassionati di prenotare una visita da Audioquality. Senza dimenticare un paio di dischi emozionanti.

Per maggiori informazioni: www.audioquality.it