AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sinto-ampli 7.1 3D Pioneer VSX-LX55
Gian Luca Di Felice - 27/06/2011, 12:07
“La casa nipponica annuncia l'arrivo del suo nuovo sinto-amplificatore 7.1 canali, compatibile 3D e completo di certificazione THX Select2 Plus, supporto DLNA, AirPlay di Apple e riproduzione audio FLAC fino a 192kHz / 24bit”

A partire da luglio, sarà reso disponibile il nuovo sinto-ampli 7.1 canali Pioneer VSX-LX55. Dotato di una potenza di 150W per canale (su 8 Ohm), il nuovo LX55 è compatibile 3D via i 7 ingressi HDMI 1.4 (e 2 uscite HDMI 1.4). Il sinto-ampli è certificato THX Select2 Plus ed è completo di funzionalità di rete (anche Wi-Fi via dongle USB in dotazione) per riprodurre contenuti audio in streaming DLNA, ma anche AirPlay via iPhone, iPod e iPad e radio web.

Non mancano poi due ingressi USB cui poter collegare periferiche d'archiviazione o dispositivi Apple che verranno controllati direttamente da telecomando (in quest'ultimo caso è possibile riprodurre anche video e foto). Sia in modalità USB che DLNA è possibile riprodurre contenuti audio in formati LPCM, Mp3, WAV, AAC, WMA, Apple Lossless e FLAC (fino a 192kHz / 24 bit). Per quanto riguarda gli utenti iOS (iPhone, iPod e iPad), sarà poi disponibile l'applicazione AirJam che consente di riprodurre la musica via Bluetooth e di condividere le proprie playlist con altri utenti iOS direttamente dal sinto-amplificatore (via dongle Bluetooth da acquistare a parte). Sempre dedicata agli utenti di dispositivi Apple, segnaliamo la disponibilità dell'applicazione iControl AV2, che trasforma il vostro smartphone o tablet in un telecomando touch-screen.

Non manca naturalmente la compatibilità con tutte le codifiche multicanale lossy e lossless di ultima generazione, nonché la possibilità di inviare via HDMI un segnale DSD SACD. Per quanto riguarda il sistema di auto-calibrazione, il nuovo LX55 è dotato della tecnologia proprietaria MCACC di ultima generazione, mentre dedicato al video è il nuovo circuito Stream Smoother che consente l'upscaling dei contenuti SD fino a 1080p (anche a 24Hz) e al contempo di migliorare la nitidezza delle immagini grazie a un algoritmo di riduzione del rumore video. Concludiamo, segnalando la presenza di uscite pre-out a 9.1 canali. Il prezzo annunciato è di 1.299 Euro.

Per maggiori informazioni: Pioneer VSX-LX55

Fonte: Pioneer