AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shoot-out diffusori a Marzo
Redazione - 22/02/2013, 16:20
“Nei tre week-end centrali di marzo, AV Magazine organizza un confronto tra diffusori book-shelf, in collaborazione con i tre principali punti vendita italiani a Bologna, Perugia e Roma”

Tra pochi giorni, durante i tre week-end centrali di Marzo, partiremo con un progetto molto particolare, simile per alcuni aspetti a quello che proponiamo da anni per la videoproiezione e che non ci risulta sia mai stato fatto nel settore della riproduzione audio: un confronto tra diffusori book-shelf che coinvolgerà fisicamente centinaia di appassionati. L'idea è nata durante uno degli shoot-out tra videoproiettori. Grazie anche ai numerosi feed-back positivi raccolti in questo forum e alla prontezza di persone come Marcello Canè di Audioquality (per tacer di Simone Berti e Paolo Cherubini), lo shoot-out tra diffusori book-shelf (da scaffale) sarà organizzato in alcune fasi ben distinte e si svolgerà in 3 date presso i nostri partner più importanti:

- sabato 9 Marzo a San Lazzaro (BO), presso Audioquality;
- sabato 16 Marzo a Ponte San Giovanni (PG), presso Homecinemasolution;
- sabato 23 Marzo a Roma presso Musical Cherubini

Questo l'orario delle sessioni

10:00 - 10:40
10:45 - 11:25
11:30 - 12:10
12:15 - 12:55
--- pausa ---
15:15 - 15:55
16:00 - 16:40
16:45 - 17:25
17:30 - 18:10
18:15 - 18:55
19:00 - 19:40

Se raggiungeremo un numero di prenotazioni congruo alle aspettative, estenderemo anche a domenica. Le sessioni d'ascolto saranno aperte soltanto a 6 persone alla volta. Questo è il motivo principale per cui, se necessario, abbiamo deciso di estendere lo shoot-out anche alla domenica. Sempre che ce ne sia il bisogno. Nei giorni che ci separano dalla prima data, provvederemo ad effettuare i test di tutti i diffusori e delle elettroniche. Tutte le recensioni saranno pubblicate solo al termine dello shoot-out, quindi durante l'ultima settimana di Marzo. Durante gli shoot-out, condotti da Gianpiero Matarazzo ed Emidio Frattaroli, il pubblico potrà esprimere giudizi sui vari aspetti di ogni diffusore. I dati saranno pubblicati all'interno di un ampio report della manifestazione. Al momento le aziende coinvolte sono sei:

MPI Electronic con le Sonus Faber Auditor;

GTO con le Dynaudio Excite 12;

Marantz Italy con le Boston M25;

Gammalta con le PMC Twenty.22;

Yamaha con l'ampli integrato A-S2000;

Labtek con il lettore Oppo BD105;

HiDiamond, con i cavi di potenza Diamond 4, cavi XLR Diamond 2 e cavi RCA Diamond 7.

Siamo ancora in attesa di una sola ulteriore conferma per i diffusori. Lunedì avremo l'aggiornamento definitivo del progetto e indicheremo anche le modalità per la prenotazione. L'ingresso in sala d'ascolto sarà in ordine di prenotazione. In una prima fase, probabilmente martedì prossimo, l'avvio e le modalità per la prenotazione saranno indicati via email, in modo da dare un piccolo vantaggio a chi è iscritto alla nostra newsletter.

Per maggiori informazioni: www.avmagazine.it/forum/39-eventi-fiere-raduni/229996

 

*** AGGIORNAMENTO ***

Gammalta parteciperà con i diffusori PMC Twenty.22