AV Magazine - Logo
Stampa
 
Klipsch Audio acquisisce Jamo
Emidio Frattaroli - 17/02/2005, 17:23
“Klipsch Audio, azienda leader tra i costruttori di diffusori acustici ha appena acquisito Jamo, storico produttore danese di diffusori.”

Indianapolis, febbraio 2005. Klipsch Audio Inc. ha annunciato l’acquisizione di Jamo, azienda danese costruttrice di sistemi di altoparlanti. Jamo diventerà in pratica una filiale di Klipsch Audio ed opererà sotto il nome di Jamo International Aps. Le due filiali Klipsch Audio Technologies e Jamo International Aps opereranno come aziende completamente separate.

Jamo è uno dei marchi leader in Europa nel mercato dei diffusori ed i prodotti del costruttore danese, caratterizzati da un design innovativo ed elegante, si basano su soluzioni tecnologiche all’avanguardia. I prodotti Jamo hanno un significativo market share anche in Asia, grazie a 135 punti vendita selezionati in Cina. Klipsch Audio Technologies è una delle prime aziende americane costruttrice di diffusori acustici. Fondata nel lontano 1946, oggi può contare sul 13% del mercato dei diffusori negli Stati Uniti.

“L’acquisizione di Jamo fa parte di una strategia atta ad accelerare la nostra crescita globale con marchi differenti”, ha detto Fred Klipsch, Amministratore di Klipsch Audio, Inc. "Le nostre risorse e gli ulteriori investimenti verranno utilizzati sia per il marchio Klipsh che per Jamo. Siamo estremamente felici che la grande qualità dei prodotti Danesi venga a far parte della nostra famiglia di prodotti”.

Paul Jacobs, Presidente di Klipsch Audio Technologies, sarà anche il Presidente di Jamo International Aps. I dipartimenti di ricerca, sviluppo e design di Jamo rimarranno completamente separati, in modo da conservare le caratteristiche distintive dello storico marchio Danese, fondato nel 1968.