AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il Top Audio Video slitta al 2014
Emidio Frattaroli - 15/05/2013, 10:51
“Dopo i rumors, che si rincorrevano ormai dal mese scorso, arriva la comunicazione ufficiale: l'appuntamento per il Top Audio Video è rimandato alla primavera del 2014”

Il Top Audio Video Show, che lo scorso anno ha compiuto 25 anni, è la manifestazione più importante del settore in Italia. Si parla da anni di modifiche necessarie alla formula della manifestazione, sia come tempi, sia come costi e spazi a disposizione senza che siano state avanzate proposte realizzabili. Le ultime edizioni sono state lo specchio della congiuntura economica ma è stato soprattutto l'appuntamento dello scorso anno che ha registrato una contrazione sensibile del numero degli espositori ma ancora di più delle salette. Anche la quantità di visitatori dei primi due giorni (giovedì e venerdì) è stata sensibilmente inferiore rispetto agli anni passati. Sabato e domenica invece abbiamo registrato un afflusso abbondante e ne è testimonianza il video pubblicato in apertura, che si riferisce alla giornata del sabato.

Che il Top Audio Video 2013 fosse a rischio era quasi una certezza e i rumors che sono iniziati già a metà Aprile hanno acquistato consistenza con il passare dei giorni, fino al Bari High-End, quando era praticamente certo che la data di Settembre 2013 sarebbe saltata, con le speranze di realizzare una edizione più limitata a Ottobre,  sempre a Milano, ridotte quasi al lumicino. Lo scorso week-end, tra gli operatori presenti a Monaco, si è parlato anche del Top Audio Video Show, dando per scontato l'annullamento dell'edizione 2013.  L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa e non lascia più alcuna speranza. Per quest'anno dovremo fare a meno del Top Audio Video Show, con la speranza di anticipare l'appuntamento del prossimo anno in primavera.

Segue il comunicato ufficiale, arrivato pochi minuti fa.

 

Il Consiglio Direttivo di APAF, Associazione per la Promozione dell’Alta Fedeltà, a seguito delle delibere assunte nell’ultima riunione, annuncia la decisione di rinviare lo svolgimento del Top Audio Video Show 2013. 
 
La difficile congiuntura economica e di mercato,  già in atto da alcuni anni nel settore, così come la manifestata intenzione di alcuni importanti operatori di ridurre gli investimenti nell’evento, hanno suggerito al Consiglio Direttivo APAF di considerare uno slittamento del consueto appuntamento settembrino al 2014, possibilmente in primavera.
 
APAF, che da  25 anni organizza e promuove il Top Audio Video Show, e del cui marchio detiene la titolarità, auspica  che il quadro economico generale e – conseguentemente - il comparto di suo interesse, ritrovino nel medio periodo nuovi stimoli e nuovi equilibri, che consentano di  promuovere una nuova edizione della kermesse milanese per presentare, con rinnovato entusiasmo,  l’avanguardia dei prodotti e delle soluzioni legate ai sistemi audio, hi-end e home entertainment, ritornando a coinvolgere tutti gli operatori e il folto pubblico di appassionati.
 
Siamo a disposizione per chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti
 
Ilaria Bertino
Top Audio Video Show
 
Per maggiori informazioni sul Top Audio Video Show: www.topaudio.it