AV Magazine - Logo
Stampa
 
HEM: Technics speaker Ottava S SC-C50 multiroom
Riccardo Riondino - 11/05/2018, 10:25
“Il primo speaker multiroom Technics è un sistema 3.1 con sette altoparlanti, dotato di amplifcatore con tecnologia di carico adattivo, sistema di compensazione ambientale Space Tune, supporto file Hi-Res, accesso alle radio e ai servizi internet, Google Chromecast e Google Assistant”


- click per ingrandire -

Al Monaco High-End Show Technics presenta lo speaker wireless premium Ottava S SC-C50, primo sistema multiroom del brand. Tramite Google Chromecast, si possono abbinare più unità per riprodurre lo stesso programma musicale in varie stanze o brani differenti in diversi ambienti. Si può accedere inoltre alle radio internet e ai servizi Spotify, Deezer e Tidal, mediante connettività Ethernet/Wi-Fi Dual Band. Le funzioni sono controllabili tramite i comandi vocali di Google Assistant. Non manca il modulo Bluetooth,  una porta USB per unità di memoria, ingressi aux e Toslink. Sono disponibili 9 preset configurabili, così come le radio Internet preferite, playlist Spotify e brani USB.


- click per ingrandire -

Il cabinet compatto in fibra di vetro ospita sette altoparlanti, configurati in un sistema 3.1 da 4x20 W (1 kHz, THD 1%, 8Ω, 20 kHz LPF). I componenti sono un woofer da 12 cm, 3 midrange da 6,5 cm e 3 tweeter dome coassiali da 16mm caricati a tromba. L'amplificatore LAPC con tecnologia di carico adattivo applica un’elaborazione digitale per ottimizzare la risposta all’impulso in base alle specifiche degli altoparlanti, ottenendo le ideali caratteristiche di risposta in frequenza e fase. Vengono supportati file Hi-Res WAV, AIFF, FLAC  fino a 24 bit/384kHz e DSD 5,6MHz, oltre ai formati lossy AAC, WMA e MP3.


- click per ingrandire -

L'Arch Design con pannello superiore in alluminio aumenta la rigidità dello châssis, mentre le feritoie posteriori aggiungono un ulteriore tocco di eleganza e migliorano la dissipazione del calore. Il controllo è facilitato dai pulsanti circolari intorno al display OLED. Attivabile direttamente o tramite applicazione per smartphone, la tecnologia Space Tune compensa la risposta in base alle caratteristiche dell'ambiente con tre preset memorizzabili.

Il Technica Ottava S SC-C50 verrà commercializzato in Italia nelle colorazioni Nero Assoluto o Bianco Artico, con disponibilità a partire da settembre.

Per ulteriori informazioni: www.technics.com/it

Fonte: Panasonic