AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fostex HP-V1: ampli cuffie a valvole
Nicola Zucchini Buriani - 21/02/2014, 16:19
“Il produttore giapponese ha realizzato un nuovo amplificatore per cuffie, dotato di valvole sullo stadio primario e OPAMP su quello secondario, due ingressi e un'uscita su jack da 3,5mm e batteria integrata capace di garantire circa 10 ore di operatività”

Da Fostex giunge il nuovo amplificatore portatile per cuffie HP-V1. Questo prodotto si distingue dalla massa, oltre che per la portabilità, anche per la sezione di amplificazione, che prevede, per lo stadio primario, l'utilizzo di valvole 6N16B-Q, mentre quello secondario è equipaggiato con OPAMP. Le specifiche riportano una risposta in frequenza di 20Hz – 100kHz +/- 2dB, un livello massimo in uscita di 200mW (con un carico di 32 Ohm) e la capacità di gestire carichi con impedenza superiore a 10.000 Ohm in ingresso ed oltre 16 Ohm in uscita.

La costruzione prevede uno châssis interamente realizzato in alluminio (con dimensioni pari a 88 x 33 x 139mm, per un peso di 390 grammi), con un interruttore per impostare il gain su Hi o Low, posto sul frontale, in modo da poter pilotare una vasta gamma di cuffie. All'interno è posta una batteria al Litio, ovviamente ricaricabile, capace di garantire un'operatività di circa 10 ore. Le connessioni disponibili includono 2 ingressi su jack da 3,5mm (fronte e retro), oltre ad un'uscita, sempre su jack da 3,5mm. Il listino è indicativamente fissato a 499 Euro.

Per maggiori informazioni: HP-V1

Fonte: Fostex