AV Magazine - Logo
Stampa
 
Diffusori Totem Acoustic Signature One
Riccardo Riondino - 24/11/2017, 09:19
“Lanciato in occasione del trentennale dell'azienda canadese, adotta un cabinet monoblocco ad altissima rigidità con trattamento in pyrex, crossover realizzato con componenti selezionati, connettori WBT e altoparlanti custom Dynaudio/SEAS ”


- click per ingrandire -

In occasione del trentesimo anniversario, Totem Acoustics ha introdotto il diffusore da supporto Signature One. Il costruttore sottolinea come non si tratti di una rivisitazione del celebre Model One Signature, ma di un progetto totalmente nuovo che riflette l'evoluzione ingegneristica dei suoi trent'anni di attività. Il design è a due vie reflex con accordo sul retro. Per ottenere una rigidità senza compromessi, il cabinet è in MDF monoblocco da 19mm, dotato di rinforzi trasversali e impiallacciato all'esterno e all'interno.

- click per ingrandire -

I doppi morsetti placcati oro sono di produzione WBT. Dal modello Sky presentato al CES 2017 deriva l'esclusivo trattamento interno in vetro borosilicato per assorbire le onde stazionarie. Il mid-woofer da 16,5cm rivela l'origine Dynaudio, adottando una bobina da 75mm con magnete al neodimio alloggiato all'interno (design underhung). Il componente deriva da quello del modello Forest, modificato per adattarlo alle dimensioni del nuovo cabinet.

Il tweeter al titanio da 25mm è invece firmato SEAS e dispone di una camera separata. Il crossover del 2° ordine presenta il punto di incrocio a 2,5kHz. Il filtro utilizza condensatori Orange Drop in poliestere e Clarity Cap in carta/olio, resistori selezionati e induttori avvolti in aria.

Il Totem Signature One è disponibile nelle finiture noce, bianco o mogano, al prezzo di listino di 4.320,00€ la coppia.

Per ulteriori informazioni: totemacoustic.com