AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Panasonic SC-BT100 HTiB con BD
Gian Luca Di Felice - 10/01/2008, 08:10
“Il gruppo Matsushita presenta al CES un sistema Home Theater "All-in-one" con lettore Blu-ray integrato, slot per schede di memoria SD e iPod Dock”

Panasonic ha presentato al CES 2008 il suo primo sistema HTiB (Home Theater in a Box) completo di lettore Blu-ray Disc. Il SC-BT100 è, infatti, un sistema completo che include un'unità centrale dotata di tutta la sezione di amplificazione a 5.1 canali per complessivi 1250W (RMS su 6Ohm), tutta l'elettronica di gestione e un drive Blu-ray compatibile anche con tutti i DVD e i CD. Sempre sull'unità centrale troviamo anche uno slot per schede di memoria SD in grado di riprodurre le foto digitali, ma anche i filmati SD e HD in standard AVCHD, nonché un dock per il collegamento e la riproduzione di un iPod (sia audio che video).

Per quanto riguarda le connessioni troviamo le uscite HDMI, Component, video composito, oltre agli ingressi audio analogico e digitale (ottico) per l'eventuale collegamento di ulteriori sorgenti. Il sistema è perfettamente compatibile con tutti gli ultimi codec audio HD grazie alla decodifica di Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS HD HR e MA e consente anche di espandere il sistema fino a 7.1 canali acquistando separatamente i 2 diffusori laterali wireless completi di trasmettitore radio.


Ecco il dock iPod a scomparsa del SC-BT100

Tra le caratteristiche del sistema segnaliamo la compatibilità della sezione Blu-ray con il profilo 1.1 della BDA, mentre la riproduzione dei DVD può essere upscalata fino a 1080p grazie alla presenza del chip DSP di elaborazione delle immagini P4HD di Panasonic. La commercializzazione del SC-BT100 avrà inizio a maggio in USA ad un prezzo ancora da stabilire.

Per maggiori informazioni: specifiche del Panasonic SC-BT-100

Fonte: Panasonic