AV Magazine - Logo
Stampa
 
Altoparlante Bluetooh B&W T7
Riccardo Riondino - 23/10/2014, 11:41
“Bowers & Wilkins svela il suo nuovo speaker wireless ad alte prestazioni, dal cabinet ultracompatto con struttura honeycomb derivata dalla serie 800 ”

 
Il nuovo speaker Bluetooth Bowers & Wilkins T7, punta a garantire un alta qualità del suono in un sistema portatile di dimensioni minime. Per assicurare la giusta rigidità del cabinet è stata impiegata una geometria a nido d’ape definita Micro Matrix, derivata dalla storica struttura Matrix utilizzata da sempre all'interno dei mobili della Serie 800, che si è estesa anche alla nuova generazione di prodotti per il settore automotive B&W. Il T7 si affida a due driver a larga banda da 50mm, risultato di un lungo processo di ricerca e ingegnerizzazione, abbinati a due radiatori passivi (in attesa di brevetto) ad alto rendimento. Il sistema esibisce così una risposta in frequenza estesa da 58Hz a 19kHz entro +/- 3dB, con i punti a  -6dB a 50 Hz e 21 kHz. Impiega inoltre un amplificatore in classe D da 2x12W e convertitori analogico-digitali ad elevate prestazioni, associati a un DSP per l’elaborazione del segnale digitale.
 
 
 
 
La trasmissione wireless Bluetooth avviene in modalità aptX a bassa latenza, per rendere trascurabile la perdita di dettagli. Il nuovo speaker ha dimensioni comparabili a un libro rilegato (114x210x54 mm) e integra una batteria al litio, ricaricabile in 4 ore, che garantisce un’autonomia di utilizzo fino a 18 ore a normali livelli di ascolto. Il mobile in policarbonato, dal peso di 940 gr, impiega una sospensione in gomma per una maggior protezione e qualità tattile, aggiungendo al diffusore un ulteriore tocco di design. 
 
Il B&W T7 è disponibile al prezzo al pubblico di 349,00 euro.
 
Per ulteriori informazioni: www.bowers-wilkins.it - www.audiogamma.it
 
Fonte: Audiogamma