AV Magazine - Logo
Stampa
 
Star Wars: nuova trilogia e serie TV
Riccardo Riondino - 10/11/2017, 12:30
“La saga di Star Wars si espanderÓ ulteriormente con due progetti appena annunciati: una nuova trilogia con personaggi inediti, curata dal regista di "Episodio VIII", e una serie TV live action, trasmessa presumibilmente in streaming sulla prossima piattaforma Disney”

È apparsa sul sito ufficiale la notizia che Rian Johnson, il regista di Star Wars: gli ultimi Jedi, sta lavorando ad una nuova trilogia ambientata nell'universo creato da George Lucas. L'annuncio non specifica la collocazione temporale nella cronologia della saga, né la possibile data di arrivo nei cinema. Si sa comunque che non sarà incentrata sulla famiglia Skywalker, mostrando ambientazioni di Star Wars finora inesplorate e introducendo nuovi personaggi. Johnson sarà il direttore del primo episodio e ne curerà anche la scrittura. 

"Tutti noi abbiamo amato lavorare con Rian su The Last Jedi", ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. "È una forza creativa, e guardarlo modellare The Last Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian realizzerà cose incredibili con la tela vuota di questa nuova trilogia ".

Appena dopo l'annuncio, il Wall Street Journal ha rivelato l'esistenza di un secondo progetto legato a Star Wars. Bob Iger, CEO Disney, durante il’raduno annuale con gli investitori ha annunciato ufficialmente l'arrivo della serie TV live-action. A trasmetterla sarà con tutta probabilità la nuova piattaforma streaming che Disney progetta di lanciare nel 2019.