AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony 4K: oltre 13.000 proiettori venduti
Gian Luca Di Felice - 26/04/2012, 11:26
“Sony Digital Cinema annuncia al CinemaCon 2012 di aver oltrepassato i 13.000 proiettori 4K venduti alle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il gruppo nipponico si conferma così leader mondiale in ambito 4K cinematografico”


Sony Digital Cinema 4K SRX-R320

Nel corso di CinemaCon 2012, Sony Digital Cinema ha annunciato la vendita di oltre 13.000 proiettori SRX 4K in tutto il mondo, a conferma della sua leadership per quanto riguarda l'installazione di soluzioni 4K per i cinema. Sony ha reso noto che la richiesta di soluzioni digital cinema è in continua crescita e include tecnologie e servizi complementari che vengono utilizzati da centinaia di gestori di cinema. La notizia sottolinea l'impegno di Sony nei confronti dell'innovazione tecnologica, confermato dall'ampia offerta di soluzioni per la cinematografia digitale, fra cui gli occhiali con audio Sony Entertainment Access a supporto del pubblico con problemi di udito o vista.

"La tecnologia di Sony Digital Cinema è in costante diffusione, a riprova dell'eccezionale qualità e innovazione dimostrate nel soddisfare le esigenze dei clienti e a conferma del nostro impegno nei loro confronti", ha dichiarato David McIntosh, Senior Vice President, Digital Cinema,Professional Solutions Europe. "CinemaCon 2012 segna un nuovo capitolo nell'attività di Sony Digital Cinema: continuiamo a presentare nuovi prodotti e servizi studiati per migliorare il mondo del cinema e a offrire ulteriori vantaggi ai gestori e agli appassionati di cinema di tutto il mondo."

La domanda per l'innovativa tecnologia di proiezione di Sony si conferma elevata e ogni mese vengono installati centinaia di sistemi di proiezione 4K Sony Digital Cinema. Sony è stata la prima azienda a introdurre un sistema di cinematografia digitale in grado di proiettare immagini “4K” ad altissima risoluzione con 8,8 milioni di pixel (4096 x 2160), pari a quattro volte la normale risoluzione 2K. Sony ha inoltre venduto più di cento videocamere cinematografiche digitali F65 CineAlta, in grado di acquisire contenuti in 4K e sviluppare ulteriormente questo formato.

Nel corso degli ultimi sei mesi, Sony si è inoltre confermata come unico punto di riferimento per un numero sempre crescente di gestori di cinema che desiderano aggiornare la propria attività in modo conveniente e utilizzare i servizi e le tecnologie complementari offerte da Sony in tutto il mondo. Di conseguenza, Sony sta ampliando la sua già vasta offerta di sistemi di proiezione 4K con l'aggiunta di 3D, server e software integrati, soluzioni di digital signage con display, controller e software, installazione, monitoraggio, manutenzione, servizi di creazione e distribuzione di contenuti, programmi di finanziamento, occhiali Sony Entertainment Access e ulteriori servizi che verranno resi noti a breve.

Fonte: Sony Digital Cinema