AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: primo cinema LED in Europa
Riccardo Riondino - 30/11/2017, 13:18
“SarÓ la Svizzera ad ospitare la prima sala europea dotata di schermo LED 4K HDR da 500NIT al posto del convenzionale proiettore, secondo un espansione globale che nel 2018 si estenderÓ anche agli USA e altre aree geografiche mondiali”

Samsung si appresta a portare anche in Europa la soluzione Cinema LED, alternativa al tradizionale abbinamento proiettore-schermo, sostituito da un display 4K dal contrasto elevatissimo e una luminosità dieci volte superiore (da 48 a circa 500 NIT). Il comparto sonoro è frutto della collaborazione tra Harman Professional Solutions e Samsung Audio Lab. La prima sala Cinema LED europea sarà l'Arena Cinema Sihlcity di Zurigo in Svizzera, che segue l'installazione al Lotte Cinema World Tower di Seul e quella thailandese del Paragon Cineplex Theatre di Bangkok.


- click per ingrandire -

Il programma Cinema LED Samsung si espanderà gradualmente in altre aree geografiche, Stati Uniti inclusi, durante il 2018. Come specificato più dettagliatamente in questo articolo di Emidio Frattaroli, le possibilità di sostituire gradualmente nelle sale cinema i videproiettori tradizionali dipenderanno da diversi fattori. Lo stesso discorso vale per il mercato domestico, dove un'anteprima dei display Micro-LED su cui Samsung sembra aver deciso di puntare è atteso al CES di gennaio.

Fonte: Flatpanels HD