AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prossimo "Batman" integralmente in IMAX?
Gian Luca Di Felice - 31/08/2009, 10:51
“Secondo indiscrezioni pubblicate negli Stati Uniti, il regista Christopher Nolan starebbe fortemente valutando la possibilità di girare integralmente il prossimo episodio della saga di "Batman" in IMAX. Ma si sta anche valutando l'opzione 3D”

Le scene di "Batman - Il Cavaliere Oscuro" girate su pellicola IMAX 70mm hanno entusiasmato gli appassionati, specialmente per l'incredibile qualità della trasposizione in Blu-ray (vedi recensione), e sull'onda di questo successo tecnico, il regista Christopher Nolan starebbe valutando concretamente la possibilità di girare integralmente il prossimo episodio della saga in IMAX. Ad annunciarlo è il sito statunitense "Aintitcool.com" che avrebbe raccolto l'indiscrezione da una fonte vicina alla produzione. Quindi per ora non c'è assolutamente nulla di ufficiale e la stessa fonte avrebbe rivelato che il regista Nolan non avrebbe tecnicamente alcun dubbio sulla scelta, ma l'approvazione dipenderà da un'attenta valutazione dei costi dell'operazione (sulla carta quasi proibitiva).

Oltre all'opzione IMAX (per cui faccio personalmente un tifo da stadio :-) n.d.r.), la produzione starebbe anche vagliando l'ipotesi di girare il film in stereoscopia. In questo caso, l'eventualità dipenderà molto dal successo al botteghino che saprà raccogliere l'attesissimo "Avatar 3D" di James Cameron.

Fonte: Aintitcool