AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prince of Persia diventa un film
Alessio Tambone - 26/04/2007, 07:44
“Le riprese potrebbero cominciare il prossimo settembre: una produzione Jerry Bruckheimer con la probabile regia di Michael "Transformers" Bay. Voci di corridoio individuano anche il probabile protagonista”

Il Principe di Persia vivrà una nuova avventura, ma questa volta sul grande schermo. Il celebre protagonista di diversi videogame potrebbe arrivare nelle sale il dicembre del 2009 secondo quanto trapela da alcune informazioni non ufficiali. Progetto interessante, portato avanti dal produttore dalle mani d'oro Jerry Bruckheimer e dal regista Michael Bay, già collaboratori in Armageddon, Pearl Harbor, The Rock e Bad Boy. Le prime indiscrezioni vorrebbero Charlie Clausen nel ruolo del protagonista. Il creatore del videogame Jordan Mechner si starebbe occupando della sceneggiatura insieme con Jeffrey Nachmanoff, autore dello script di The day after tomorrow- L'alba del giorno dopo.

Attenzione però. Anche se abbiamo pubblicato uno screenshot del primo storico capitolo (perdonerete l'amarcord...) il film in questione dovrebbe rifarsi ad un'altra recente avventura del Principe. Stiamo parlando di Prince of Persia: Le sabbie del Tempo, prodotto dalla Ubisoft nel 2003 per diverse piattaforme di gioco. Al centro di tutta l'avventura il potere del Pugnale e della Clessidra del Tempo, liberati dallo stesso Principe grazie all'inganno del Gran Visir. Compagna di sventura è Farah, figlia del Maharaja d'India e abile arciere.