AV Magazine - Logo
Stampa
 
Need for Speed al cinema!
Michele Addante - 29/06/2012, 08:36
“DreamWorks ha annunciato l’adattamento cinematografico del popolarissimo videogame targato Electronic Arts: dietro la macchina da presa Scott Waugh, mentre lo script è affidato ai fratelli George e John Gatins. L’uscita nelle sale è prevista per il 2014”

Con oltre 120 milioni di copie vendute dal 1994 (data di esordio) ad oggi, Need for Speed è la serie videogame di corse automobilistiche più venduta al mondo. Presto i suoi innumerevoli fans avranno la possibilità di vivere una nuova avventura non sulle tv o sugli schermi casalinghi ma al cinema!

Qualcuno sorride, qualcun altro storce il naso. In ogni caso la DreamWorks ha acquisito i diritti della serie Need for Speed e ha affidato l’adattamento cinematografico ai fratelli George e John Gatins che si occuperanno della sceneggiatura. Il film abbraccerà tutta la serie e, a detta di Steven Spielberg (fondatore della DreamWorks), avrà "un copione esilarante, basato su videogame epico che sembra fatto apposta per il grande schermo". Le riprese del film cominceranno nel 2013, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 2014.