AV Magazine - Logo
Stampa
 
Medusa compie 10 anni
Alessio Tambone - 07/03/2005, 13:03
“In questi giorni la casa di produzione e distribuzione italiana Medusa festeggia i 10 anni di attività con l'imminente introduzione della trilogia di del Signore Degli Anelli in un'unica confezione con 6 DVD.”

In questi giorni la casa di produzione e distribuzione italiana Medusa festeggia i 10 anni di attività. Fondata da Carlo Bernasconi e costantemente in ascesa, la Medusa si è presto conquistata una buona fetta del mercato cinematografico grazie ad attori italiani importanti, re dei passati box office: Bertolucci, Tornatore, Benigni e Pieraccioni sono solo alcuni nomi.

Ma l'attività di Medusa è caratterizzata anche da dall'interessamento verso il mercato internazionale. Tra i titoli stranieri distribuiti in Italia figurano The gift, FBI: Protezione testimoni, We were soldiers, Terra di confine, Dogville e soprattutto la trilogia de Il Signore degli Anelli. E proprio da queste ultime pellicole arrivano le più succose novità di Medusa.

Il 20 aprile Medusa Home Entertainment proporrà sul mercato il cofanetto completo (probabilmente però non definitivo) della trilogia. Al prezzo speciale di 49.99 euro saranno riunite le tre versioni cinematografiche dei film Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli - Le due torri, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re. Per intenderci, si tratta delle tre versioni a doppio disco distribuite in passato, con  la versione del film vista al cinema (quindi non la extended) sul primo DVD e succosi contenuti extra sul secondo DVD. Un totale di 6 DVD che promettono emozioni e spettacolo.

Ricordiamo che attualmente sul mercato per ogni film, oltre alle edizioni semplici a 2 DVD, ci sono le S.E. Extended con 4 DVD al prezzo di 60.00 euro l'una. Fuori catalogo invece, quasi dappertutto, le 3 edizioni Gift Set con 5 DVD per film più una miniatura diversa per ogni film a corredo della confezione.

Per informazioni: www.medusa.it