AV Magazine - Logo
Stampa
 
Le origini del Mago di Oz
Alessio Tambone - 11/07/2012, 08:42
“Sam Raimi torna in sala raccontando la storia di uno dei personaggi pił celebri della narrativa per ragazzi. Nel cast James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, per una distribuzione italiana prevista per l'8 marzo 2013”

Quando Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra le tre streghe Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Abbandonato Spider-Man e il mondo horror a lui più congeniale (nel 2009 ha diretto Drag me to Hell), Sam Raimi porta sul grande schermo le origini del popolare personaggio creato da L. Frank Baum. L'attore James Franco interpreta il potente mago, mentre il ruolo delle tre streghe è stato affidato a Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Pubblichiamo il primo poster del film, in attesa del trailer. Il grande e potente Oz sarà distribuito nelle sale italiane a partire dall'8 marzo 2013.