AV Magazine - Logo
Stampa
 
David Cronenberg verso le stelle
Alessio Tambone - 07/06/2012, 08:33
“Stoppato a causa di difficoltà nel reperire fondi, Maps to the Stars sembra pronto per la partenza. Il regista de La mosca incassa l'ok dei due protagonisti maschili”

Appena arrivato in Italia con Cosmopolis, David Cronenberg guarda al futuro, focalizzando l'attenzione sul nuovo film Maps to the Stars. Il progetto, basato su una sceneggiatura di Bruce Wagner (Nightmare 3), è in realtà sulla scrivania di Cronenberg da diversi anni, ma non è mai partito a causa di difficoltà nel reperire finanziamenti. La motivazione è semplice: lo stesso Cronenberg descrive il film come una storia drammatica a tinte dark di due bambini attori devastati dalla depravazione di Hollywood, catalogando lo script con il poco rassicurante "molto estremo".

Oggi parliamo di Maps to the Stars perchè a quanto pare due attori hanno dato il loro ok per il ruolo di protagonisti. Il primo è Viggo Mortensen, che tornerebbe a lavorare con Cronenberg dopo le ottime prove di A History of Violence (2005), La promessa dell'assassino (2007) e A Dangerous Method (2011). Anche per il secondo attore si tratta in realtà di un ritorno, anche se recente. Evidentemente compiaciuto della sua prova in Cosmopolis, David Cronenberg ha chiesto a Robert Pattinson di unirsi al progetto, con l'ovvio assenso di quest'ultimo.