AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cinquanta sfumature di grigio
Alessio Tambone - 17/11/2014, 07:58
“Nuovo interessante trailer italiano per l'attesa trasposizione cinematografica del romanzo che ha frantumato i record di vendita. Distribuzione Universal Pictures dal 12 febbraio 2015”

Fenomeno lettario globale. La trilogia scritta da E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard) è stata tradotta in cinquantadue lingue e ha venduto oltre 90 milioni di copie tra libri ed e-book. L'attesa trasposizione cinematografica dell'omonimo primo romanzo troverà il buio delle sale cinematografiche il 12 febbraio 2015. Nell'attesa Universal Pictures stuzzica i curiosi con character poster e trailer.

- click per ingrandire -

A interpretare Christian Grey e Dakota Johnson i giovani Jamie Dornan e Dakota Johnson, con un casting che sembra particolarmente indovinato. La sceneggiatura ha avuto una prima stesura curata da Kelly Marcel (Saving Mr. Banks), sistemata in seguito da Patrick Marber (Closer) e Mark Bombarck.

Dietro la macchina da presa Sam Taylor-Johnson, buona regista inglese che ha esordito nel 2009 con il lungometraggio Nowhere Boy.

Riportiamo di seguito il nuovo trailer italiano rilasciato, ricordando l'uscita nelle sale italiane a partire dal 12 febbraio 2015. Il prossimo San Valentino sapete cosa fare...