AV Magazine - Logo
Stampa
 
Christopher Nolan e i suoi Supereroi
Michele Addante - 15/03/2010, 09:44
“Ritorniamo a parlare del regista britannico che, nonostante sia impegnato nell’action/thriller Inception, ha svelato interessanti curiosità sul sequel del Cavaliere Oscuro e del prossimo Superman”

Sebbene sia completamente concentrato sull’attesissimo Inception, il regista Christopher Nolan ha rivelato alla rivista americana Los Angeles Times i suoi progetti riguardanti il seguito di The Dark Knight e il prossimo film su Superman che, secondo indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi Man of Steel (vale a dire "L’uomo d’acciaio").

Ma andiamo per ordine. Chi ha visto Il Cavaliere Oscuro si ricorderà sicuramente il finale: Batman sacrifica la sua reputazione per il bene di Gotham City e diventa un nemico dello stato. Nella sua intervista al L.A. Times, Nolan parla del terzo film su Batman come di quello che chiude la trilogia (composta da Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro) e dichiara: "Sono particolarmente entusiasta per il finale del film. Averlo considerato fin dall’inizio come la conclusione della saga ha aiutato me e gli sceneggiatori a rendere più realistica una storia fantastica". In poche parole, per quanto riguarda questo sequel, nulla sarà lasciato al caso.

Per quanto riguarda Man of Steel (questo è il titolo "trapelato" in rete), lo sceneggiatore David S. Goyer (per intenderci, colui che ha scritto Batman Begins e la saga di Blade) sta già scrivendo lo script. È proprio questo che ha convinto Nolan a prendere sotto la sua ala il film, al punto da non svelarne nemmeno un dettaglio.