AV Magazine - Logo
Stampa
 
Chiude Sony Pictures Italia
Gian Luca Di Felice - 10/05/2011, 11:37
“Con grande dispiacere annunciamo che chiudono definitivamente i battenti gli uffici di Sony Pictures Italia. La divisione era da tempo in grande difficoltà e la notizia era nell'aria già da qualche mese. Dal 1 luglio la distribuzione sarà affidata a Warner Italia”

Prima come Columbia TriStar Italia e poi come Sony Pictures Italia, la divisione di distribuzione cinematografica del gruppo Sony è stata tra le più importanti realtà del settore in Italia. Già da diversi anni la filiale italiana (e non solo) verteva in grossa crisi e da qualche mese avevano cominciato a circolare voci di una probabile chiusura della divisione. Ora arriva la conferma ufficiale da parte dei vertici internazionali di Sony Pictures e il contemporaneo accordo con Warner Italia che si occuperà dal prossimo 1 luglio della distribuzione dei film Sony Pictures nel nostro paese.

L'ultimo film che sarà distribuito ufficialmente da Sony Pictures Italia rimane Priest, in uscita nelle sale il prossimo 10 giugno. Saranno invece Warner i prossimi kolossal come "The Amazing Spider-Man" e "Men in Black 3". Non è ancora invece chiaro a chi verrà affidata la distribuzione di Tintin per il nostro paese.

Fonte: E-Duesse