AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVplay - Un fantastico via vai
Redazione - 08/11/2013, 09:07
“Leonardo Pieraccioni torna in sala con una nuova commedia. Nel cast anche Serena Autieri, Giorgio Panariello, Marco Marzocca e Massimo Ceccherini. Distribuzione fissata per il 12 dicembre”

- click per ingrandire -

Arnaldo e Anita sono una felice coppia sposata, con due gemelle Martina e Federica. Una normale famiglia borghese, con l'uomo di casa entrato però in quella fase nostalgica della vita che vede il periodo da studente come una irripetibile situazione di libertà. Un equivoco con la moglie lo costringerà ad abbandonare però il tetto coniugale.

Quale miglior occasione per rivivere i momenti da studente? Arnaldo decide così di andare a convivere con quattro ventenni, scoprendo purtroppo che i sogni e le speranze che animano la vita dei giovani in lui sono ormai sopiti.

Con precisione svizzera (un film ogni due anni) Leonardo Pieraccioni torna sul grande schermo con una nuova commedia scritta, interpretata e diretta. Lo script è stato curato anche da Paolo Genovese, regista e sceneggiatore (Immaturi, La banda dei Babbi Natale) che tornerà in sala il prossimo gennaio con la commedia Tutta colpa di Freud, con un soggetto ideato anche da Pieraccioni.

In Un fantastico via vai tornano sullo schermo gli amici di sempre del regista come Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello, con l'aggiunta delle new entry Serena Autieri (nei panni della moglie Anita) e Marco Marzocca. Dopo l'esperienza sul set di Finalmente la felicità torna a recitare con Pieraccioni anche il comico Maurizio Battista.

La pellicola arriverà nelle sale dal 12 dicembre con 01 distribution.