AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay - Prometheus
Alessio Tambone - 20/03/2012, 14:20
“Full trailer italiano e in lingua originale per l'atteso prequel di Alien. Il film diretto da Ridley Scott ci regala interessanti novitÓ e molte conferme. Il film sarÓ distribuito in Italia dal 14 Settembre”

Gli ultimi giorni hanno portato ottime novità per i fan di Alien. 20th Century Fox ha rilasciato infatti numerosi materiali video su Prometheus, prequel della celebre saga cominciata nel 1979 da Ridley Scott. E' lo stesso regista inglese a stuzzicare l'attesa per il film, con un trailer che mostra inequivocabilmente il filo conduttore tra questo Prometheus e l'Alien di Scott. Chiaramente attendiamo conferme nel film, ma non si può non notare la "somiglianza" tra il nome e il simbolo delle Industrie Weyland e quello della società Weyland-Yutani citata diversi anni fa. Ma soprattutto ci sono i richiami alle uova del primo Alien, al pilota trovato morto dagli astronauti della Nostromo e la navicella che sembra essere praticamente la stessa del film del '79.

E' ancora presto per capire come i due film sono effettivamente collegati, ma il trailer montato allo stato dell'arte sicuramente ha il merito di accrescere l'attesa per la distribuzione in sala. In America - più fortunati - Prometheus sarà distribuito a Giugno, in Italia purtroppo dovremo aspettare il 14 Settembre. Ricordiamo che il cast vede la presenza di Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Ecco i link per gli imperdibili materiali distribuiti in questi giorni:

Link Full trailer italiano

Link Full trailer inglese

Link Movie Montage