AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay: Dunkirk, seconda featurette italiana
Riccardo Riondino - 14/07/2017, 16:53
“Si avvicina la premiere del nuovo film di Christopher Nolan distribuito da Warner Bros, con Tom Hardy, Cillian Murphy e Mark Rylance, nelle sale dal prossimo 31 agosto anche in versione IMAX”

- click per ingrandire -

Dunkirk, ultima opera di Christopher Nolan, inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze tedesche. Intrappolate sulla spiaggia della cittadina francese di Dunkerque, con le spalle rivolte al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile, mentre il nemico si stringe intorno a loro. Mentre gli Spitfire della RAF sfidano gli aerei tedeschi sopra la Manica, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili mettono a rischio le proprie vite tentando un disperato salvataggio, in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Dunkirk è intepretato da Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, il debuttante Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney. Come già Interstellar, il film è stato realizzato in vari formati: D-Cinema, 35mm, 70mm anche orizzontale e IMAX, variabili nel rapporto di aspetto (2,20:1; 2.35:1 per le versioni 35mm e D-Cinema), con un aspect ratio che in alcuni casi cambia anche da scena a scena

Sito ufficiale

Fonte: SwService