AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay - Alex Cross
Alessio Tambone - 11/07/2012, 08:42
“Il criminologo nato dalla penna di James Patterson torna sul grande schermo, ma perde il volto noto di Morgan Freeman. Cambio anche in cabina di regia. Ecco il trailer in lingua originale”

Alex Cross torna sul grande schermo per la terza volta. Il personaggio nato dalla penna di James Patterson perde però il suo volto noto a causa dell'abbandono del progetto da parte di Morgan Freeman, che lo aveva interpretato nei precedenti Il collezionista (1997) e Nella morsa del ragno (2001). A interpretare il noto criminologo c'è questa volta Tyler Perry, attore sicuramente noto al pubblico americano, che condivide il nuovo progetto con Rob Cohen (terzo regista per il terzo film), che torna dietro la macchina da presa dopo i successi xXx, Fast and furious e Dragonheart.

La produzione porta sul grande schermo il romanzo La memoria del killer, che al cinema diventa semplicemente Alex Cross, con un cambio di titolo probabilmente consigliato a causa del volto nuovo del protagonista. Il ruolo del cattivo Picasso è stato affidato invece ad un irriconoscibile Matthew Fox, con un cast completato da Rachel Nichols, Edward Burns e Jean Reno. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal prossimo 19 ottobre, mentre per Italia non si conosce ancora una data di rilascio. Nell'attesa gustiamoci il trailer originale.

Link al trailer: http://youtu.be/wXtRKrcPwKE