AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic D-Imager, interfaccia gestuale 3D
Gian Luca Di Felice - 09/06/2010, 08:40
“La multinazionale nipponica annuncia la commercializzazione del suo sistema di interfaccia 3D gestuale. Il concetto assomiglia molto al "Project Natal" di Microsoft e sarà inizialmente indirizzato all'utenza professionale”

Panasonic e più precisamente la sua divisione "Electric Works" annuncia la disponibilità della sua prima interfaccia interattiva gestuale, definita "3D Image Sensor". Il D-Imager calcola la distanza degli spettatori e dei loro movimenti grazie ad un emettitore a LED (dal comportamento molto simile a un infra-rosso) e un sensore CCD in grado di operare fino a una distanza di 9 metri e con un'ampiezza orizzontale di 60° e verticale di 44°. Le possibili applicazioni vanno dal mondo dei videogiochi, pubblicità interattive, fino ad arrivare a sistemi di sicurezza.

Inizialmente il prodotto è destinato all'utenza professionale e agli sviluppatori che intendono scoprirne il potenziale e le possibili applicazioni. Ma Panasonic sembra molto fiduciosa e punta a venderne 100.000 esemplari entro marzo 2012.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche D-Imager

Di seguito un video di presentazione:

Fonte: Panasonic Electric Works