AV Magazine - Logo
Stampa
 
Due nuovi proiettori Sanyo W-XGA
Gian Luca Di Felice - 14/11/2007, 09:37
“Sanyo presenta due nuovi proiettori business multifunzionali con risoluzione W-XGA sempre più diffusa in ambito laptop”


Sanyo PLC-WXU30

Sanyo amplia il proprio portfolio prodotti con due nuovi proiettori W-XGA: il PLC-WXU10 ed il PLC-WXU30. Entrambi i modelli sono stati ideati sia per proiezioni tramite laptop che home cinema a tutto schermo. Rispettivamente con 2.000 e 3.700 ANSI lumen, questi proiettori regalano una luminosità eccezionale per questa classe di peso e dimensione. L’ampia serie di ingressi disponibili, quali il DVI-D per il PLC-WXU10 ed il DVI-I per il PLC-WXU30, la correzione digitale del trapezio e la bassa rumorosità della ventola fanno sì che entrambi i proiettori siano la scelta ideale per sale riunioni, aule scolastiche e a casa. 

Con i proiettori PLC-WXU10 e PLC-WXU30, SANYO si è adeguata alla recente diffusione di computer portatili ad alta risoluzione W-XGA e S-XGA e alla sempre più crescente richiesta di videoproiettori che abbiano questa caratteristica. Il formato W-XGA (1,280 x 800 pixel) in entrambi i modelli fornisce immagini nitide e realistiche con rapporto di contrasto rispettivamente di 400:1 e 500:1.

Grazie alla correzione trapezoidale automatica, entrambi i proiettori possono essere installati rapidamente senza doversi preoccuparsi del corretto posizionamento. Le distorsioni verticali del trapezio sono infatti corrette fino a +/- 16 gradi nel PLC-WXU10 e fino a +/- 40 gradi nel PLC-WXU30. Quest ultimo modello presenta un rapporto di proiezione da 1,17 a 1,86:1, che permette di mostrare immagini di un metro di larghezza da una distanza di soli 1,17 metri. Inoltre, grazie allo zoom ottico, la posizione del proiettore può essere adattata all’ambiente di visione. Infine, grazie al peso rispettivamente di soli 3,3 e 3,6 chilogrammi, entrambi i proiettori possono essere trasportati con estrema facilità.


Sanyo PLC-WXU10

Inoltre, i PLC-WXU10 e il PLC-WXU30 non sono solo perfetti per l’ufficio e l’università. Le immagini proiettate hanno, infatti, una diagonale massima di 762 centimetri che permette di creare un’atmosfera da sala cinematografica anche a casa, caratteristica questa che viene assicurata anche dalla risoluzione W-XGA di 16:10. Rispettivamente con 32 e 30 decibel di rumorosità della ventola in modalità ECO, è possibile godere appieno anche le scene più silenziose.

Le numerose caratteristiche del PLC-WXU30 lo rendono un apparecchio multifunzionale adatto ad una molteplicità di usi. Può essere controllato via LAN o WLAN e consente di utilizzare una scheda di memoria SD per presentazioni senza l’utilizzo di un computer. La funzione allarme sonoro protegge il proiettore da qualsiasi tentativo di furto, se viene utilizzato in luoghi diversi. Con la funzione Direct Power on/off, il proiettore si attiva non appena viene collegato alla presa di corrente e, nel momento in cui viene scollegato, si spegne automaticamente senza provocare danni all’apparecchio stesso e alla lampada. Con 3.700 ANSI lumen, il PLC-WXU30 è un proiettore per il settore Business estremamente luminoso, di facile trasporto ed è adatto a tutte le occasioni.

Sanyo assicura ai propri clienti la massima affidabilità, offrendo 3 anni di garanzia su entrambi i proiettori e un anno sulla lampada. Inoltre, in caso di riparazioni, viene assicurato un servizio di sostituzione gratuito entro 24 ore dalla richiesta, esteso per tutta la durata della riparazione.

Il PLC-WXU10 è disponibile nei negozi specializzati dalla fine di ottobre al prezzo di € 1.150 e il PLC-WXU30 dalla fine di novembre al prezzo di € 2.285 (prezzo consigliato al pubblico IVA esclusa). Una custodia morbida viene fornita in dotazione con i proiettori.

Fonte. Sanyo Italia