AV Magazine - Logo
Stampa
 
BenQ: ISE 2015
Riccardo Riondino - 29/01/2015, 00:19
“BenQ sarà di nuovo presente alla mostra di Amsterdam, dal 10 al 12 febbraio, con numerose novità, fra cui display digital signage e tecnologie di proiezione per applicazioni commerciali, professionali ed educational ”


Milano, 26 gennaio 2015. Dal 10 al 12 febbraio e per il sesto anno consecutivo, BenQ sarà presente all’ISE 2015 presso il centro congressi RAI di Amsterdam, Hall 4, stand 4-R50. Con il concept “Brilliant in Quality and Design, Global Leader in Display Innovations”, BenQ esporrà display digital signage e tecnologie di proiezione per applicazioni professionali, commerciali ed educational. In occasione dell’ISE 2015 verranno lanciate molte delle ultime novità, inclusa la linea completa di videoproiettori a elevata luminosità con lenti intercambiabili e lenti fisse dedicata al settore professionale.

“Portare divertimento e qualità alla vita è sempre stata la missione che ci ha guidato nel nostro costante impegno verso l’innovazione. In qualità di leader globale nella tecnologia di visualizzazione delle immagini, lo sforzo che noi rivolgiamo a perfezionare la qualità e il design dei nostri visual display si pone sempre l’obiettivo di rispondere alle nuove richieste dei consumatori,” dichiara Pete Wang, Presidente di BenQ Europa. “Quest’anno, il nostro focus principale si concentra sulla convergenza tra interattività e versatilità. I visitatori del nostro stand potranno provare in prima persona le innovative soluzioni che abbiamo preparato per loro.”

In questa edizione BenQ l'evento più significativo sarà la presentazione delle tecnologie comprese nel nuovo concept “BenQ Shopping Centre”, ovvero proposte di installazione di visual display professionali per aree pubbliche commerciali e soluzioni smart per i negozi.

I nuovi display Digital Signage per utilizzo commerciale

PL460: monitor digital signage da 46” per video wall senza segni di giuntura. Supporta la configurazione in serie fino a 10x10 display, con un bordo ultrasottile da 5,4 mm che assicura un’esperienza visiva totalmente immersiva.

IL460: display guida smart multi-touch a 6 punti da 46”, dalla durata operativa prolungata.

DH550C e PL550: digital signage per fashion store: il monitor da 55” DH550C Dual Side è progettato per sostituire le tradizionali pubblicità luminose, grazie alla doppia area display, che offre una grande flessibilità per l’utilizzo indoor e semi-outdoor. Il BenQ PL550 è caratterizzato da una luminosità di 500 nit, mentre la cornice ultrasottile da 1,2 mm consente di utilizzarlo all’interno dei fashion store per installazioni video wall senza soluzione di continuità.

BenQ SV500 e BH380: digital signage per i menu e i display promozionali dei café shop: il modello SV500 può essere utilizzato in posizione verticale come una lavagna, mentre Il display BH380, da 38" e 800 cd/m2, ha invece la particolarità del rapporto di aspetto 32:9 (1920x539), una rarità nel mercato.

Il modello SH550 da 55” è dotato di un pannello dall'alta resistenza al calore e dalla luminosità molto elevata, fino a 2500 cd/m2.  Lo schermo continua a visualizzare immagini anche quando la temperatura della superficie arriva a 110°C, mentre i pannelli LCD convenzionali iniziano parzialmente a volgere al nero già con una temperatura di 75°C.

Con il suo pannello da 79” anti bagliore, il BenQ RP790S rappresenta un ottima alternativa alla lavagna interattiva convenzionale da 77”. Tra le principali caratteristiche: sistema Android integrato, OSD (On Screen Display), touch control a 10 punti, connettività I/O user-friendly, tecnologia Eye-Care comprensiva di Low Blue Light e Flicker Free antisfarfallio.

Allo stand BenQ saranno presenti inoltre i nuovi proiettori DLP per i settori large venue e applicazioni didattiche.

Progettato per installazioni all’interno di grandi spazi, il BenQ PX9710 offre una risoluzione XGA con luminosità di 7700 ANSI lumen, 7 lenti opzionali e 2 ruote colore intercambiabili. La connettività HDBaseT si aggiunge all'elevato contrasto nativo e alla lunga durata operativa, virtualmente senza decadimento dei colori.

Il modello SU917 è il primo videoproiettore a lenti fisse WUXGA a elevata luminosità, dedicato alle sale conferenza e seminar room di grande ampiezza,  progettato per ridurre i costi, grazie alla tecnologia di risparmio energetico SmartEco e al design filter-free, controllabile da rete LAN. Il BenQ MH856UST è il primo modello didattico full HD 1080p a ottica ultra corta. Successore del BenQ MW853UST+, offre maggiore interattività e favorisce l’apprendimento collaborativo grazie alla penna opzionale, al finger touch e alle porte dual HDMI che supportano la connettività MHL.

Per ulteriori informazioni: benq.it 

Fonte: BenQ Italia