AV Magazine - Logo
Stampa
 
Yamaha Day a Milano 25-26 NOV
Emidio Frattaroli - 24/11/2016, 10:59
“Venerd́ 25 e sabato 26 novembre, da Videosell, super evento Yamaha Day dedicato alla presentazione della nuova sala d'ascolto e a prodotti Yamaha, Auralic, T+A, BenQ e Sony”


- click per ingrandire -

Il prossimo week end sarò di nuovo a Milano e con più precisione a Trezzano Sul Naviglio, presso il punto vendita Videosell per un doppio appuntamento molto particolare. Ufficialmente, la due giorni organizzata da Videosell sarà sotto il cappello dello Yamaha Day, in cui potrete ascoltare numerose novità Yamaha che mai erano state mostrate al pubblico italiano. In più, l'occasione è quella giusta per presentare la nuova sala d'ascolto che si pone a nuovo riferimento assoluto a livello internazionale.

La nuova sala audio è stata ricostruita da zero, rispettando non solo le dimensioni "auree" ma realizzando una serie di pannelli diffondenti e assorbenti con caratteristiche personalizzabili, non solo acustiche ma anche estetiche, con l'obiettivo di raggiungere prestazioni eccellenti sia da punto di vista timbrico che da quello della ricostruzione dello stage. L'evento sarà anche l'occasione per conoscere cosa c'è dietro questo progetto acustico che sarà proposto anche ai clienti di Videosell come servizio.

Nella nuova sala audio saranno in dimostrazione i nuovi diffusori Yamaha NS-5000, annunciati ad IFA lo scorso settembre; i nuovi diffusori tre vie saranno pilotati dall'amplificatore integrato stereo T+A PA2000R e dal multiplayer di riferimento T+A MP2000R. Il lettore di rete Auralic ALTAIR con DAC interno a tecnologia Femtoclock sarà parte integrante
dell’impianto. Nella sala audio ci sarà anche uno schermo ad alto contrasto Supernova prodotto da DNP e proiettore JVC DLA-RS400.

Nella sala dedicata alla domotica, saranno in dimostrazione numerosi prodotti Yamaha. In particolare sarà presente un pianoforte a coda della serie Discklavier Enspire ST GC1 che, grazie alla tecnologia DSP Servo-drive, permette di eseguire composizioni pre-registrate e anche in diretta, alcune delle quali sincronizzate con altri elementi musicali (voce, altri strumenti) che vengono riprodotte in perfetta sincronia da altri sistemi Yamaha. Il suono del Disklavier GC1 sarà riprodotto in altri ambienti grazie al sistema Musiccast.

E non finisce qui. Io sarò impegnato nella sala home theater dove sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP a risoluzione 4K BenQ W11000, di cui ho già iniziato un'analisi in questo articolo. Durante il week-end, tra una dimostrazione e l'altra, andrò avanti nell'analisi del proiettore BenQ anche per completare l'articolo. Per l'occasione userò come riferimento un proiettore a risoluzione nativa 4K Sony VPL-VW520 con nuovo firmware e anche software a risoluzione nativa full HD e Ultra HD 4K.

Siete tutti invitati venerdì 25 dalle 14:00 alle 19:00 e sabato 26 dalle 10:00 alle 18:00 presso:

Videosell, via Carlo Porta n.3
Trezzano Sul Naviglio (MI)
www.videosell.it - tel. 02 4450072