AV Magazine - Logo
Stampa
 
HEM: pre/DAC/ampli cuffia Chord Hugo TT 2
Riccardo Riondino - 11/05/2018, 15:45
“Il produttore britannico presenta il modello al livello intermedio tra il top di gamma Dave e l'Hugo 2, dotato di un nuovo chip Artix FPGA, noise shaping del 2° ordine, alimentatore potenziato per cuffie ad alta impedenza, porta USB asincrona, modulo Bluetooth aptX, uscite XLR/RCA, quadruplo filtro digitale, costruzione in alluminio e modalità crossfeed per cuffie”


- click per ingrandire -

Chord ha presentato il pre/DAC/amplificatore cuffia Hugo TT 2, basato sul nuovo chip Artix FPGA sviluppato da Rob Watts, accreditato di una potenza di calcolo cinque volte superiore all'originale. Il nuovissimo stadio di uscita discreto è abbinato con una tecnologia "noise shaping" del secondo ordine, applicata tra l'uscita del DAC e il filtro per ridurre notevolmente la distorsione.


- click per ingrandire -

È stato riprogettata anche l'alimentazione, che rinuncia alla batteria al litio del primo modello per utilizzare sei condensatori in grado di fornire un picco di 5 A/9 V RMS, per abbinarsi anche con le cuffie dal carico più impegnativo. Il parco connessioni include due ingressi Toslink, due coassiali BNC e una porta USB-B per file PCM 384 kHz e DSD 512.


- click per ingrandire -

Le uscite sono di tipo XLR, RCA e cuffia su jack da 6,3mm (2) e da 3,5mm. Non manca il modulo Bluetooth aptX per lo streaming da dispositivi mobili. Sono disponibili quattro filtri digitali e la modalità crossfeed a tre fasi per migliorare la percezione di profondità nell'ascolto in cuffia. Il cabinet è costruito in alluminio con pulsanti sferici in metallo, finestre in acrilico/vetro e display dot matrix.

Sarà disponibile in autunno nelle finiture argento e nero satinato, al prezzo di 3996£.

Fonte: What Hi-Fi