AV Magazine - Logo
Stampa
 
Classé Audio Sigma 2200i
Riccardo Riondino - 12/04/2016, 08:34
“Classé completa la serie Sigma con un integrato dal design totalmente digitale, dotato di stadio finale in Classe D da 200W/8ohm, stadio pre con DSP, circuito Master Clock, porta USB per file 24 bit/192 kHz, ingressi HDMI 2.0 compatibili 4K/60Hz, streaming da reti DLNA con AirPlay e app per device iOS e Android”


- click per ingrandire -

Il nuovo amplificatore integrato canadese adotta un architettura completamente digitale, a partire dallo stadio pre dotato di DSP e circuito Master Clock. Le funzioni includono i controlli di tono, il bass management per subwoofer (con uscita mono XLR/RCA) e un equalizzatore parametrico a nove bande. Le elaborazioni possono essere applicate sia alle sorgenti digitali che analogiche, convertite in formato numerico da un ADC 24 bit/96 kHz. Come circuito di pre-amplificazione viene integrata la porzione stereo del decoder 7.1ch Sigma SSP.


- click per ingrandire -

I segnali vengono quindi trasferiti allo stadio finale in Classe D da 2x200/2x400W su 8/4 ohm, a sua volta derivato dal amplificatore Sigma AMP2, senza l'interposizione di ulteriori convertitori D/A o A/D. Gli ingressi digitali sono nove: quattro S/PDIF, due ottici e due coassiali, una porta USB asincrona per file 24 bit/192 kHz e quattro HDMI 2.0 con HDCP 2.2.

Per le sorgenti analogiche sono previsti un'ingresso bilanciato XLR e due single ended RCA. Il Classé Sigma 2200i può essere utilizzato come streamer di rete, grazie alla connettività LAN/WLAN con protocolli DLNA e AirPlay. L'apparecchio dispone di schermo con comandi touch e di app per il controllo da dispositivi iOS e Android.

Il Classé Audio Sigma 2200i verrà commercializzato in USA a partire da maggio, al prezzo di 5.500 US $.

Per ulteriori informazioni: www.classeaudio.com - www.audiogamma.it