AV Magazine - Logo
Stampa
 
Audiolab M-DAC Mini con SABRE 32 ES9018
Riccardo Riondino - 18/05/2017, 09:53
“Primo modello della serie dotato di alimentazione a batteria, la nuova unitÓ di conversione del marchio britannico integra il DAC ES9018 Sabre 32 giÓ utilizzato negli altri esemplari della famiglia, con una dotazione che include due porte USB per PC/Android e device iOS, supporto PCM 32 bit/384 kHz/DSD256, ingressi/uscite S/PDIF, modulo Bluetooth aptX, uscite cuffia/linea e controllo di volume analogico”


- click per ingrandire -

La linea Audiolab M-DAC si espande con il convertitore M-DAC Mini, che va a collocarsi sul gradino più basso della gamma. Si tratta del primo della serie alimentato a batteria, beneficiando quindi della stabilità dell'alimentazione DC oltre che della portabilità. L'alimentatore in dotazione permette di utilizzarlo anche per la ricarica di smartphone/tablet. Per la conversione D/A adotta il Reference DAC ES9018 Sabre 32, già impiegato dagli altri componenti della serie.


- click per ingrandire -

La presenza di una porta micro USB asincrona permette l'interfaccia con sistemi Windows/Android per la riproduzione di file PCM 32 bit/384 kHz e DSD256. È presente inoltre una seconda porta USB per device iOS, che si aggiunge agli ingressi/uscite coassiali e Toslink. Per lo streaming wireless viene integrato un modulo Bluetooth aptX, mentre le uscite analogiche sono disponibili in formato linea e cuffia. L'involucro è realizzato in polipropilene e alluminio, mentre il controllo di volume opera nel dominio analogico.

L'Audiolab M-DAC Mini verrà introdotto il prossimo mese in Regno Unito, al prezzo indicativo di 300£.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi