AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony VPL-VW570ES a Milano
Redazione - 11/10/2018, 15:39
“Sabato 13 ottobre, a Milano e anche a Bologna, presso le due sedi di Audioquality, saranno in dimostrazione i due nuovi proiettori Sony VPL-VW270ES e VPL-VW570ES ”

Il prossimo sabato 13 ottobre, presso le due sedi di Audioquality, ovvero in quella principale a San Lazzaro di Savena e anche presso Spazio 2M a Segrate, sarà l'occasione per poter osservare da vicino i due nuovi videoproiettore 4K Sony VPL-VW270ES e Sony VPL-VW570ES, presentati  il mese scorso all'IFA di Berlino e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. Ricordiamo brevemente che i due nuovi proiettori Sony, aggiornati nell'elettronica con una nuova scheda madre derivata direttamente dal modello "laser", dispongono di ingressi HDMI da 18Gbps, quindi sono in grado di riprodurre anche segnali 40k 60p a 10 bit per componente: in altre parole, i proiettori sono compatibili anche con i segnali televisivi dei decoder Sky Q in 4K e HLG.

Oltre ai nuovi ingressi HDMI, 270 e 570 guadagnano anche un pesante aggiornamento sulla tecnologia di elaborazione delle immagini, un nuovo filtro per l'aumento del dettaglio "Reality Creation" e anche un nuovo "Motionflow", ovvero la possibilità di inserire fotogrammi intermedi nei segnali video a 24, 25 e 30p in modo da aumentare il dettaglio e la fluidità delle immagini in movimento, ora anche a risoluzione 4K. Le principali differenze tra i due proiettori sono nei banchi di memoria delle ottiche, nel diaframma ad apertura variabile e nella presenza di trigger che sono presenti nel 570 e che invece mancano nel 270. 

In questo momento (è giovedì pomeriggio), mi trovi già a Milano, presso Spazio 2M assieme a Francesco Aliotta e Fabio De Angelis, con l'obiettivo di analizzare e preparare i due nuovi proiettori Sony per l'evento di Sabato. L'evento di Milano è anche l'occasione giusta per presentare l'ultima evoluzione della sala home theater di Spazio 2M, completamente rinnovata nel controllo dell'acustica ambientale, nell'estetica e nei principali componenti per la riproduzione audio, con l'arrivo dei prestigiosi diffusori Wisdom Audio ibridi, con unità medio-alti a nastro e woofer dinamici, il tutto in configurazione Dolby Atmos con integrato Anthem RX 1120. Lo schermo sarà sempre l'ottimo DarkStar9 da 3,3 metri di base con rapporto d'aspetto in 21:9.

Venerdì sarò invece a San Lazzaro di Savena, nella sede principale di Audioquality e anche in questa occasione lavorerò per analizzare e calibrare le due macchine Sony al meglio delle mie possibilità. Anche a Bologna, oltre ai proiettori Sony, vi aspettano delle novità. La grande sala home theater è stata pesantemente rinnovata, sia nel controllo dell'acustica ambientale sia nei diffusori, anche in questo caso con prestigiosi componenti Wisdom Audio. Al posto dell'integrato Anthem, a Bologna troveremo il pre-decoder Trinnov e i due finali Datasat che tanto hanno stupito all'evento "Sintonie Hi-End" che si è tenuto due settimane fa al palacongressi di Rimini. 

Le dimostrazioni del nuovo proiettore Sony presso le due sedi di Audioquality sono in programma soltanto il il sabato dalle 10:00 alle 18:00 ed è necessaria una prenotazione. Per registrarvi dovrete contattare direttamente Audioquality, via telefono oppure via email, attraverso i referimenti che seguono:

Milano:  fabio@audioquality.it  -  +39 392 587 9146
Bologna: info@audioquality.it  -  +39 051 627 1190

Il proiettore Sony VPL-VW270ES, assieme al "fratello maggiore" VPL-VW570ES, saranno in dimostrazione per tutto il mese di ottobre con il seguente programma:

6 ottobre: Videosell, Trezzano sul Naviglio (MI) solo VW270ES;
13 ottobre: Audioquality, San Lazzaro di Savena (BO);
20 e 21 ottobre: HiFi Di Prinzio, Chieti Scalo (CH) solo VW270ES;
27 ottobre: Cinema & Sound, Casalnuovo (NA).

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: pro.sony/it_IT/products/home-cinema-projectors

Pe maggiori informazioni su Audioquality: audioquality.it