AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony: binocoli / camcorder Full HD 3D
Gian Luca Di Felice - 22/08/2011, 09:26
“Sony entra per la prima volta nel mercato dei binocoli digitali e lo fa con modelli decisamente di fascia alta e che racchiudono inedite funzionalità come la possibilità di effettuare scatti fotografici, nonché riprese video anche in 3D”

La casa nipponica mette a frutto tutta la propria esperienza in ambito fotografico e video presentando inediti binocoli digitali con registrazione. Si tratta infatti dei primi binocoli che consentono anche di effettuare scatti fotografici fino a 7.1 megapixel, nonché riprese in Full HD 2D e 3D (anche in AVCHD 1080 / 24p, grazie alla compatibilità con il nuovo standard AVCHD 2.0). I nuovo binocoli DEV-3 e DEV-5 integrano due sensori CMOS Exmor R abbinati a una coppia di obiettivi F1,8-3,4 con zoom ottico fino a 10x.

A distinguere i due modelli troviamo solo l'aggiunta di un modulo GPS e dello zoom digitale 20x sul DEV-5, mentre per entrambi è presente l'auto-focus, il processore delle immagini BionZ e lo stabilizzatore ottico SteadyShot. Le riprese (sia foto che video) possono essere archiviate sia su schede di memoria Memory Stick che SD (nelle loro varie versioni) e sul fronte connessioni troviamo uscite USB, HDMI, component, composito e audio mini-jack stereo. La batteria ricaricabile integrata assicura fino a 3 ore di riprese (in modalità 2D). I prezzi annunciati negli USA sono di 1.400 dollari per il DEV-3 e di 2.000 dollari per il DEV-5.

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: Sony Corporation