AV Magazine - Logo
Stampa
 
Proiettore JVC 8K consumer
Emidio Frattaroli - 09/08/2018, 10:51
“Il 30 agosto a Berlino scopriremo le novitÓ in tema di videoproiezione da parte di JVC, con la certezza di poter ammirare nuovi modelli a risoluzione 4K e 8K”

Il prossimo 30 agosto a Berlino, in occasione della conferenza stampa in programma alle 18:30 presso lo stand di JVC Kenwood, saranno svelati i nuovi videoproiettori per la stagione 2018 - 2019 tra cui ci attendiamo parecchie novità, soprattutto a risoluzione nativa 4K e anche a risoluzione 8K, quest'ultima con vobulazione.

Mettendo insieme rumors e gli annunci dello scorso luglio in giappone, tra cui il nuovo modello DLA-VS4700 con sistema d'illuminamento laser-fosfori e la vobulazione del sistema e-shift 8K, sembra chiaro che il nuovo modello top di gamma consumer di JVC sarà probabilmente una quasi "fotocopia" di quest'ultimo prodotto, magari già con ingresso HDMI 2.1.

Sempre per la linea consumer, ma con prezzo più contenuto, ci aspettiamo prodotti con nuovi pannelli D-ILA a risoluzione più elevata rispetto l'attuale full-HD e vobulazione. L'incognita è duplice e riguarda non solo la risoluzione nativa ma anche il rapporto di contrasto nativo, aspetti legati a doppio filo: sappiamo infatti benissimo che più si sale con la densità di pixel, più scende il rapporto di contrasto.

Non resta che aspettare la sera del 30 agosto. Nel frattempo ci "consoliamo" con le caratteristiche del nuovo "mostriciattolo" DLA-VS4700 che dovrebbe essere disponibile a ottobre, ad un prezzo che probabilmente sarà ben oltre i 35.000 Euro del modello consumer attuale DLA-Z1 a risoluzione nativa 4K.

Per maggiori informazioni: www3.jvckenwood.com/pro/dila/dla-vs4700