AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nuova digitale Canon A510
Emidio Frattaroli - 10/02/2005, 10:03
“Canon presenta la nuova A510, con sensore da 3,2 mega, ottica grandangolare, zoom 4X e possibilità di montare un flash supplementare.”

Nata per sostituire l'ottima A75, la nuova Canon A510 è una fotocamera compatta con sensore da 3,2 milioni di pixel dalle caratteristiche molto interessanti, come il generoso display da 1,8" di diagonale con risoluzione di 115.000 pixel

L'obiettivo zoom 4X ha una lunghezza focale davvero ottima, che si estende tra 35 e 140mm se comparato al formato 135: finalmente un vero grandangolare. La novità è nel meccanismo a ritenuta  flottante del barilotto dell'obiettivo, che accetta anche aggiuntivi tele e wide e che assicura che gli adattatori siano precisamente allineati all'asse ottico per risultati perfettamente nitidi.

Il nuovo flash di tipo zoom è un'altra novità in questa gamma di fotocamere: collegato allo zoom dell'obiettivo, consente di adattare la portata del lampo e l'angolo di illuminazione in accordo con la focale utilizzata.

A richiesta è disponibile anche il flash opzionale HF-DC1 che estende ulteriormente le possibilità di scatto in condizioni particolarmente sfavorevoli. Il numero guida è pari a 18, è sincronizzato con lo scatto in modo automatico e viene fissato al corpo della fotocamera lateralmente, mediante una staffa che permette anche il montaggio su treppiede.

All'interno troviamo il potente DSP della serie DIGIC ed il sistema iSAPS che permettono di raggiungere un'eccellente qualità d'immagine.

Le immagini vengono salvate su supporto SD/MMC (Secure Digital o Multi Media Card). La Canon A510 consente anche la cattura di filmati, sia a risoluzione VGA (640x480), QVGA (320x240) e 160x120, purtroppo con numero di fotogrammi piuttosto basso, rispettivamente do 10fps per la modalità VGA e 15fps per quelle a risoluzione più bassa.

L'acquisto della fotocamera autorizza l'acquirente all'utilizzo di uno spezio web di 100 MB sul portale CANON iMAGE GATEWAY, per la condivisione con amici e partenti.

La nuova Canon A510 sarà disponibile dal mese di febbraio ad un prezzo di listino di € 239,00 iva inclusa.

Per maggiori informazioni: www.canon.it

Fonte: Canon Italia