AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lenovo Terminator S9: UHDTV con Tegra K1
Nicola Zucchini Buriani - 26/03/2014, 15:27
“Il produttore cinese ha ufficialmente presentato una nuova TV Ultra HD da 50”, dotata di Smart Card, un modulo di espansione che contiene il SoC Nvidia Tegra K1 ed il sistema operativo Android 4.4, con un apposito telecomando Bluetooth provvisto di touchpad”

Lenovo ha ufficialmente presentato Terminator S9, un identificativo di sicuro impatto per un TV 50” con risoluzione Ultra HD. Questo display è anche una Smart TV, operante sulla base di una versione personalizzata di Android 4.2. A rendere davvero interessante questo prodotto, però, non è la risoluzione o l'OS, ma Smart Card. Di cosa si tratta? L'idea alla base è la stessa dello Smart Evolution Kit di Samsung: fornire un metodo semplice e versatile per espandere l'elettronica e le funzionalità delle TV, senza dover sostituire l'intero prodotto. Smart Card si presenta, infatti molto simile al suo quasi omologo Samsung: all'interno di un piccolo parallelepipedo sono contenuti il SoC Nvidia Tegra K1 ed il sistema operativo Android 4.4, con in più una porta micro-USB ed uno slot SD Card. TV e modulo esterno comunicano per mezzo di un connettore proprietario da 70 pin, che da ora in poi sarà inserito su tutte le Smart TV Lenovo (i modelli top saranno anche dotati del modulo Smart Card).

Per garantire un sistema di controllo efficace (data la presenza di applicazioni di vario genere), viene fornito in dotazione un apposito telecomando Bluetooth, dotato di pulsante per il controllo vocale, una dotazione minimale di tasti ed un touchpad sulla parte superiore, dove il pollice tende ad appoggiarsi. L'aspetto complessivo è molto simile al Magic Remote di LG. Terminator S9 sarà proposto a 6.000 RMB, poco più di 700 Euro al cambio, mentre Smart Card avrà un listino di 1.000 RMB, circa 116 Euro. Non è per ora prevista la distribuzione in Europa.

Fonte: Engadget