AV Magazine - Logo
Stampa
 
JVC DLA-X5900 4K HLG in offerta
Emidio Frattaroli - 11/07/2018, 11:35
“A meno di due mesi dall'IFA di Berlino, segnaliamo un'offerta che riguarda i proiettori 4K JVC DLA-X5900, recentemente aggiornati alla compatibilitÓ HLG con il ricevitore Sky-Q”


- click per ingrandire -

Durante l'estate il mercato della videoproiezione subisce un fisiologico rallentamento, in attesa della ripartenza dell'ultimo quadrimestre e soprattutto delle novità che vengono tradizionalmente annunciate tra l'IFA di Berlino e il CEDIA EXPO di San Diego. Il prossimo settembre le novità in attesa non sono tantissime ma comunque importanti. Da Epson e Sony non si attendono stravolgimenti ma sicuramente un aggiornamento che introduca la compatibilità con segnali 4K HDR a 18 Gbps e anche con segnali HRD-HLG e compatibilità con Sky-Q.

Dai produttori fedeli alla tecnologia DLP attendiamo novità in tema di unità di illuminamento, con l'arrivo ad esempio da BenQ di un paio di modelli, il primo con sistema LED/fosfori e un altro con laser/fosfori. Da JVC alcuni rumors indicano l'arrivo di modelli a risoluzione nativa più elevata (forse 4K nativi), sicuramente ad un prezzo più commestibile rispetto ai 30.000 Euro dell'unico modello nativo DLA-Z1 presente nel catalogo ma  purtroppo decisamente più elevato rispetto al modello "entry-level" DLA-X5900, che rischia di diventare il vero best-buy incontrastato.

Ricordiamo infatti che il DLA-X5900 ha tre microdisplay D-ILA a risoluzione nativa full HD, vobulazione per il raddoppio della risoluzione percepita (da 2 megapixel a 4 megapixel), rapporto di contrasto nativo molto elevato (circa 20.000:1), flusso luminoso da primo della classe (circa 1.000 lumen reali), ingrressi HDMI a 18 Gbps, calibrazione semi-automatica con sonda Spyder 5 (da acquistare a parte) e un rapporto qualità/prezzo che è tra i migliori di sempre.

Ebbene, il nostro partner Audioquality di Bologna ci ha informato che ha a disposizione alcuni pezzi di JVC DLA-X5900, già aggiornati per la piena compatibilità 4K HLG con il ricevitore Sky-Q, ad un prezzo molto speciale che purtroppo non può essere reso pubblico ma che può essere richiesto in privato direttamente via email all'indirizzo email info@audioquality.it

per maggiori informazioni: it.jvc.com/videoproiettori/DLA-X5900 - audioquality.it/jvc-dla-x5900