AV Magazine - Logo
Stampa
 
JDI: display trasparente nel casco da corsa
Renata De Rugeriis Juárez - 10/08/2018, 12:09
“JDI annuncia la sperimentazione di un display a colori ad alta trasmittanza montato sulla visiera di un casco per la guida sportiva”

Nel luglio 2018, la Japan Display Inc. (JDI) ha condotto un esperimento di guida con un display trasparente a colori ad alta trasmittanza su un casco. L'esperimento è il frutto di una collaborazione con "DANDELION RACING", una squadra corse che partecipa alla "Super Formula", il summit della formula asiatica corse automobilistiche. Il display utilizzato per l'esperimento ha un livello di trasmittanza dell'80% grazie alla rimozione del solito filtro a colori e gli strati dei filtri di polarizzazione.

Il display trasparente è stato attaccando al casco per mostrare informazioni di guida come temperatura e consumo di carburante. Il pilota non aveva bisogno di guardare un monitor nella cabina di guida, ma invece poteva concentrarsi sulla guida. JDI continuerà a collaborare con DANDELION RACING per la ricerca di prodotti di visualizzazione che possano essere implementati negli ambienti di gara e non solo. La tecnologia di JDI potrebbe essere utilizzata anche come "Head-up" display nelle autovetture commerciali.

"Nelle gare i piloti gareggiano per un millesimo di secondo con i membri del team, controllando una varietà di informazioni in un'atmosfera tesa dove non c'è spazio per eventuali errori", ha dichiarato Kiyoshi Muraoka, il leader di DANDELION RACING, che ha continuato: "se il movimento degli occhi di un conducente può essere ridotto in questa atmosfera di tensione, può aiutare a ridurre lo stress del guidatore.
Vogliamo cercare la possibilità di utilizzare la tecnologia di visualizzazione trasparente a colori ad alta trasmissione in molti campi con JDI attraverso la ricerca e lo studio nel duro ambiente del campo di gara"
.

Per maggiori informazioni: www.displaydaily.com  -  www.j-display.com