AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Darbee Visual Presence 4K
Nicola Zucchini Buriani - 10/01/2014, 18:37
“DarbeeVision presenta al CES il suo DVP-5100CIE e le potenzialità della tecnologia DVP con sorgenti 4K e una serie di prodotti consumer ed Home Theater con integrate le funzioni dei processori video Darbee”

Anche DarbeeVision è presente al Consumer Electronics Show di Las Vegas, con una gamma molto variegata di prodotti. Tra le elettroniche in mostra vi è la nuova versione del DVP-5000, il DVP-5100CIE. Le novità consistono nel design più curato, con i connettori posti ora sul retro, la possibilità di montaggio su rack e la tecnologia phaseHD, che migliora la gestione dei segnali HDMI, eliminando i problemi legati alla lunghezza dei cavi. Sono inoltre presenti numerosi prodotti dotati di tecnologia Darbee Visual Presence (la stessa contenuta sui processori DVP-5000 e DVP-5100CIE), sia consumer che Home Theater, tra i quali spiccano il lettore Blu-ray Oppo BDP-103D, alcuni processori video Lumagen e soluzioni di Wolf Cinema.

La parte del leone la gioca, però, l'applicazione degli algoritmi proprietari ai segnali con risoluzione 4K. Si tratta di una novità che giunge sicuramente non inaspettata, ma fino ad ora nessun prodotto di DarbeeVision era mai stato compatibile con risoluzioni così elevate. Non è al momento chiaro quali prodotti disporranno della compatibilità con i segnali 4K/Ultra HD, ma una foto mostra un nuovo prodotto, chiamato Fidelio, dotato di uno schermo LCD sul frontale e delle stesse funzioni di DVP-5000 (sono infatti presenti i tasti per le modalità Hi Def, Gaming e Full Pop). Potrebbe essere questo il nuovo DVP 4K?

Fonte: DarbeeVision