AV Magazine - Logo
Stampa
 
Autocalibrazione per JVC 4K nativi
Emidio Frattaroli - 06/11/2018, 11:49
“JVC annuncia la disponibilitÓ del software di auto-calibrazione per i nuovi proiettori a risoluzione nativa 4K DLA-N5/N7/NX9 ed RS-1000/2000/3000”

L'ultimo tassello che mancava alla nuova serie di proiettori a risoluzione nativa 4K di JVC, presentati lo scorso 30 agosto a Berlino e in arrivo a giorni nei principali punti vendita italiani, era il software di auto-calibrazione, annunciato proprio questa mattina e disponibile in download da questa pagina. Il nuovo software è compatibile con tutti i nuovi proiettori, sia con quelli "consumer" (DLA-N5, DLA-N7 e DLA-NX9), sia con quelli della linea professionale (DLA-RS1000, DLA-RS2000, DLA-RS3000).

Le sonde compatibili solo le stesse dell'ultima versione, quindi sia il colorimetro "Spyder5" della Datacolor, sia lo spettro-fotometro "i1Pro 2" della xrite; purtroppo le speranze che venisse aggiunto il colorimetro "i1Display Pro" sono state disattese anche questa volta. Nei prossimi giorni cercheremo di verificarne il funzionamento, non appena avremo a disposizione una delle macchine per un test ben approfondito. L'utilizzo di un software come questo, per di più completamente gratuito, consente di mantenere una qualità video costante, indipendentemente dall'invecchiamento della lampada e/o delle matrici.

Per maggiori informazioni: www3.jvckenwood.com/english/download