Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Zotac ZBOX Sphere: mini PC sferico

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 23 Maggio 2014, alle 12:05 nel canale HT

“La nuova proposta di Zotac è un computer compatto dall'aspetto inusuale, dotato di hardware su base Intel, con una CPU Core i5-4200U, GPU Intel HD Graphics 4400, uscite HDMI e DisplayPort”

Zotac ha annunciato l'uscita di un nuovo mini PC, appartenente alla linea ZBOX. Si tratta del OI520 Sphere, un sistema molto compatto, che si differenzia da altre proposte simili per l'aspetto esteriore: in luogo del classico parallelepipedo (con linee più o meno “ingentilite”), si è fatto ricorso ad un design sferico. Il risultato finale ricorda, molto da vicino, il Nexus Q di Google (un media player che non ha riscosso un grande successo). All'interno troviamo un sistema basato su componenti Intel: il cuore del PC è un processore Intel Core i5-4200U, operante a 1,6GHz (2,6GHz in modalità Turbo), abbinato ad una GPU integrata Intel HD Graphics 4400.

Le versioni disponibili saranno due: la OI520 PLUS fornirà, in dotazione, 4GB di RAM DDR3 ed un hard disk da 500GB (nel formato da 2,5”), mentre quella standard sarà proposta come barebone, ovvero con solo scheda madre, CPU e GPU. Le connessioni disponibili includono tre porte USB 2.0 (una sul lato), quattro porte USB 3.0, una porta Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 integrati, ingresso cuffie, uscita microfono, slot SD card, un'uscita HDMI ed una DisplayPort.

La versione PLUS verrà proposta a circa 420 Euro, mentre quella barebone a circa 350 Euro.

Fonte: Slashgear



Commenti