Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

YouTube disponibile su Wii U

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Novembre 2012, all 11:49 nel canale HT

“La famosa piattaforma di condivisione dei filmati di Google sbarca via applicazione anche sulla nuova console Nintendo Wii U. L'applicazione YouTube consente anche di riprodurre e controllare i contenuti direttamente dal display touch-screen del nuovo gamepad”

Il prossimo 30 novembre arriverà nei negozi italiani la console di nuova generazione Nintendo Wii U. Già disponibile da qualche settimana in altri mercati, la nuova console si arricchisce quotidianamente di nuove funzionalità e applicazioni, grazie allo store digitale integrato. A tal proposito, Google ha rilasciato una versione di YouTube ottimizzata per la Wii U, che consente di fruire di tutti i contenuti della piattaforma sia dal nuovo gamepad con display touch-screen integrato, che direttamente sul display o videoproiettore collegato alla console.

In pratica, il gamepad può essere utilizzato sia come riproduttore che come telecomando (completo di tastiera virtuale di ricerca dei contenuti e navigazione tra gli stessi). L'applicazione è, infine, anche compatibile con i contenuti YouTube HD fino a 1080p.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: YouTube Blog



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 23 Novembre 2012, 14:55
L'integrazione con il gamepad è molto interessante, e da estimatore di Wii U, credo che Nintendo farà centro.