Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha BD-S477: BD3D, audio HD e Miracast

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Aprile 2014, alle 11:09 nel canale HT

“Il produttore giapponese si appresta a lanciare un nuovo lettore Blu-ray 3D, dotato di connessione alla rete - anche Wi-Fi -, DLNA, Miracast e della capacità di riprodurre file FLAC e ALAC a 192kHz/24 bit”

Da Yamaha è in arrivo un nuovo lettore Blu-ray: si tratta del BD-S477, un modello capace di leggere supporti 2D, 3D, DVD e CD. S477 non dispone di una connettività estensiva o di particolari funzioni, ma punta fortemente sulle capacità multimediali. E' infatti possibile connettere il lettore alla rete internet, tramite Ethernet o Wi-Fi (con configurazione automatica tramite WPS). Ricorrendo all'applicazione App AV Controller, si ottiene il controllo del lettore, da smartphone e tablet iOS o Android, con in più la capacità di comandare, congiuntamente, anche un sinto-amplificatore Yamaha. Tramite porta USB o DLNA è consentita la riproduzione di molteplici tipologie di file, inclusi FLAC e ALAC, con una frequenza di campionamento fino a 192kHz / 24bit. I formati compatibili sono i seguenti:

- Video: MKV con H.264, MPEG PS, MPEG TS, MPEG-4, VOB, AVI, ASF, WMV, AVCHD
- Audio: MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, ALAC
- Immagini: JPEG, GIF, PNG

S477 offre anche la compatibilità con Miracast, per il mirroring di tutti i dispositivi compatibili sul grande schermo. Completa la dotazione la sezione video, che non presenta particolari funzionalità: tutti i contenuti possono essere portati alla risoluzione 1080p, con il supporto a x.v.Colour e Deep Colour.

La connettività è molto semplice: sul frontale troviamo una delle due porte USB, mentre sul retro abbiamo la seconda USB, una porta Ethernet e l'uscita HDMI 1.4. Il prezzo di listino ufficiale non è stato comunicato, ma fonti transalpine parlano di un costo prossimo ai 239 Euro.

Per maggiori informazioni: BD-S477

Fonte: Yamaha



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: uncletoma pubblicato il 09 Aprile 2014, 21:39
Ottimo prezzo, per caso lo proverete o no?
Perché avrei da sostituire il mio vetusto Squeezebox Touch con qualcosa di poco costoso (danè pochi )