Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha BD-S1067: Blu-ray 3D e DivX HD Plus

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Settembre 2010, all 12:48 nel canale HT

“Yamaha ha presentato a Berlino il suo primo lettore universale compatibile con i Blu-ray 3D e con certificazione DivX HD Plus. Presenti anche uscite audio 7.1 analogiche (RCA) e prezzo di 599 euro”

Yamaha ha presentato all'IFA 2010 il nuovo lettore universale BD-S1067, il primo del rinomato produttore giapponese con certificazione 3D Ready e DivX HD Plus. Massima compatibilità viene inoltre garantita con DVD-Audio, SACD e DVD, così come per le nuove tracce audio HD, veicolabili sia in bitstream digitale via HDMI che in analogico mediante le 7.1 uscite RCA previste. Naturalmente, la porta HDMI prevista è in versione 1.4.

Il nuovo BD-S1067 prevederà anche la funzionalità DLNA con "Youtube viewer". Prevista infine anche la connettività USB, sia sul frontale che posteriormente, compatibile con video, musica e foto. La disponibilità sul mercato è attesa già a partire dal prossimo mese di ottobre al prezzo di 599 euro.

Fonte: Redazione



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 06 Settembre 2010, 18:44
Prezzo....

...è l'unico appunto che mi sento di muovere: ha tutto, ed esteticamente è bello davvero: sul marchio nessuno ha dubbi.

Il problema è che con una ps3 a 250 euro che ti fa tutto e di più (tranne la decodifica in HD dell'audio, ok ), chiedere 600 euro non invoglierà tantissima gente a prenderlo...

Altro appunto: una sola uscita HDMI, ce ne vorrebbe una seconda

walk on
sasadf
Commento # 2 di: petshopboy pubblicato il 06 Settembre 2010, 19:06
Ti chiedo scusa ma a mio avviso paragonare questo apparecchio ad una ps3 mi sembra azzardato.
Questo apparecchio è un lettore universale 3d, quindi legge anche sacd sia stereo che multich, dvd-audio etc.etc. Non mi risulta che la ps3 sia un lettore universale, inoltre come lettore di cd la ps3 è davvero imbarazzante.
Sono invece in totale accordo con te che ci vorrebbe la seconda uscita HDMI.
Commento # 3 di: trols pubblicato il 06 Settembre 2010, 20:14
sono d'accordo con petshopboy sul fatto che la ps3 non e a livello di questo lettore Bd e che in effetti visto il prezzo una seconda HDMi ci stava .Ma la ps3 da 60gb(che io possiedo) e' anche SACD a differenza delle altre ,tanto e ' vero che per ridurre il costo della ps3 sony ha potato cio' con i modelli successivi ,questo non toglie che e' meno qualitativa.
Ma del BD yamaha fratello minore , BD_s667 non si sa nulla?
Commento # 4 di: UltimoDeiMohicani pubblicato il 07 Settembre 2010, 03:34
Ultimamente stanno uscendo diversi 'Universali' nella fascia dei 600 Euro (e.g. Denon/Marantz) ed al TAV mi sembra si possa vedere debuttare anche Arcam (no SACD).

Più che confrontare queste macchine con PS3, sarà interessante capire, con riferimento alla Qualità BD video / CD audio, come questo Yamaha si posiziona rispetto ai 'concorrenti' (in primis OPPO-83) ed ai top di gamma BD (Denon 3800, LX-91).