Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xtreamer TV: media player Android

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Dicembre 2012, all 09:48 nel canale HT

“L'azienda coreana annuncia l'arrivo della sua nuova sorgente media player basata su sistema operativo Android. Il nuovo Xtreamer TV è dotato di chipset Sigma Designs SMP867x ed è tra i pochi dispositivi nel suo genere ad assicurare la compatibilità con le tracce Dolby True HD e DTS HD Master. Non è però compatibile 3D”

A partire da gennaio 2013 sarà disponibile sul mercato l'ormai ennesimo streaming media player basato su sistema operativo Android. Xtreamer TV è l'ultima proposta dell'azienda coreana e svetta per alcune interessanti funzionalità: il S.O. Android Froyo 2.2 è stato completamente personalizzato in chiave "ottimizzazione TV", mentre sul fronte hardware troviamo un aggiornato chipset SoC Sigma Designs SMP867x che assicura la riproduzione di tutti i più comuni codec audio-video fino a 1080p. In particolare, oltre ad MKV, ISO e FLAC (anche ad alta risoluzione) notiamo con piacere la compatibilità con le tracce audio multicanale lossless sia Dolby True HD che DTS HD Master Audio. Manca, invece, la compatibilità 3D.

Sul fronte connessioni, abbiamo un HDMI 1.3, 3 porte USB 2.0, un ingresso SATA per HDD da 2,5", porta Ethernet e Wi-Fi n via dongle USB opzionale (ma incluso in offerta lancio promozionale in caso di pre-ordinazione dal sito ufficiale). Il dispositivo può essere controllato via applicazione gratuita da smartphone e tablet sia iOS che Android e in più consente anche di inviare in streaming sui dispositivi mobili i contenuti riprodotti dal Xtreamer TV (fino a 6 dispositivi in contemporanea). Non mancano poi le funzionalità di rete per lo streaming audio-video da dispositivi UPnP / DLNA ed è anche prevista l'integrazione di un client Torrent per il download offline dei contenuti dal web. Sono, infine, inclusi servizi web VOD e anche la possibilità di accedere a social network e posta elettronica Gmail, mentre non è consentito l'accesso al Google Play Store per scaricare applicazioni native Android. Il prezzo in offerta lancio (con dongle Wi-Fi incluso) è stato fissato in 119 Euro, mentre il listino sarà poi di 129 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche dichiarate

Di seguito un lungo video di presentazione del Xtreamer TV:



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kralin pubblicato il 18 Dicembre 2012, 12:13
[SARCASTICO]
vista al rinomata qualità di xtreamer nello scrivere software corro a prendere un sistema basato su android e pure personalizzato da xtreamer per attaccarlo alla TV!
[/SARCASTICO]
Commento # 2 di: seamount pubblicato il 18 Dicembre 2012, 14:40
mah ... tutta roba già esistente e ancora SENZA 3D .... ma come si fa ?