Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox360 Elite, ora è ufficiale

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Marzo 2007, all 17:52 nel canale HT

“Dopo mesi di indiscrezioni, di notizie quasi vere, mancava solo la conferma ed è arrivata direttamente da Microsoft. Sta per fare il suo ingresso l'Xbox360 Elite con HDMI”

La "nuova" Xbox360 Elite è ora ufficiale e farà la sua apparizione sul mercato statunitense il 29 aprile ad un prezzo di 479 dollari. Oltre alla finitura nera, sono stati quindi confermati l'uscita HDMI (non sappiamo ancora quale versione) e l'hard-disk rimovibile da 120Gb.

La Xbox360 Elite prenderà il posto dell'attuale versione Premium e nella confezione saranno inclusi l'hard-disk da 120Gb, il joypad senza fili nero, un cavo HDMI, una cuffia Xbox Live (anch'essa in finitura nera) e un abbonamento di un mese a Xbox Live Gold.

Microsoft mantiene ancora il massimo riserbo sulla disponibilità europea della nuova versione della console, ma voci ben informate ritengono possa arrivare da noi entro fine estate.

Fonte: Microsoft



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kenson pubblicato il 28 Marzo 2007, 20:24
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
...La Xbox360 Elite prenderà il posto dell'attuale versione Premium...

La versione Elite affianca e non sostituisce le versioni esistenti.

Saluti
Commento # 2 di: dolphluxix pubblicato il 28 Marzo 2007, 21:28
Sul mercato Statunitense era più che ovvio questa nuova XBOX360, anche perchè negli scorsi mesi films e quant'altro scaricati dal live offerto da M$ avevano ottenuto un poderoso successo!
Ora credo che qua ( EU ) il lancio della nuova 360 non avverrà ( chi ha detto che avverà mai? ) in tempi brevi... non mi sembra di aver letto che sia mai accaduto fatti analoghi a quegli degli States.
Comunque se la M$ decidesse di far approdare il suo gioiellino anche da noi... per me sarebbe una cosa stupefacente... mi comprerei subito la XBOX360 ( bianca ) che sarà crollata inevitabilmente di prezzo
Commento # 3 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 28 Marzo 2007, 23:02
ms con questa console con HDMI ha avuto il coraggio di sbagliare 2 volte: la prima volta è stato al lancio, non prevedendo una uscita HDMI sulla versione PRO, la seconda volta adesso, facendo uscire questa versione con HDMI che andrà a svalutare inesorabilmente la versione PRO analogica in possessore dei consumatori, che inevitabilmente - e giustamente - si incazzeranno a bestia.

fiuuuu.... ho venduto la 360 giusto in tempo :P
Commento # 4 di: 55AMG pubblicato il 28 Marzo 2007, 23:34
Per me no prob, la vecchia la spostero' in una camera. Ne avevo proprio bisogno di un'altra
Comunque dopo quasi 2 anni, un upgrade della console mi pare non sia una cosa scandalosa, anzi
Più che altro l'errore sembra nel NON mettere il lettore HD_DVD ma continuare con quello dvd.
Commento # 5 di: Brigno pubblicato il 29 Marzo 2007, 07:47
Confermo quello detto da 55AMG.
Anche il passaggio a 0.65 per la CPU (in modo da ridurre costi, consumi, calore e rumorosità non avrebbe fatto male

Solo che se l'avessero fatto sarebbe costata come la PS3 (se non di più e dopo dove sarebbero finite tutte le parole di MS sul costo troppo elevato di certe consolle ?

Per me MS ha perso una grossa occasione (sempre che non esca la 361 per Natale)!

Commento # 6 di: maliik pubblicato il 29 Marzo 2007, 09:29
Originariamente inviato da: pintazza
questa versione con HDMI che andrà a svalutare inesorabilmente la versione PRO analogica


Ma guarda, penso che la versione analogica avrà, ne più ne meno la svalutazione fisiologica dovuta a più di un anno di presenza sul mercato.

Sono d'accordo sul fatto che l'HDMI avrebbe già dovuto essere presente fin dall'inizio però.

Mi sarebbe piaciuto molto se, ad un'eventuale andamento positivo degli HDDVD, fosse uscita una versione con lettore HDDVD integrato, HDMI e hard disk da 120 Gb, sarebbe stata una risposta al lancio di Pst3.
Commento # 7 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 29 Marzo 2007, 10:14
Comunque dopo quasi 2 anni, un upgrade della console mi pare non sia una cosa scandalosa, anzi

il problema dell'aggiunta dell'HDMI è per via del fatto che sarà disponibile solo su questa nuova, mentre quelle vecchie ne resteranno fuori. Ms le venderà a 450 dollari, mentre quella PRO continuerà a costarne 399 (salvo ribassi di prezzo). Oggi una PRO sull'usato vale sui 280 euro circa (anche qualcosa meno). Nel momento in sarà disponibile sul mercato la versione ELITE, la valutazione della PRO credo calerà approssimativamente sui 200 euro, per la legge della domanda e dell'offerta, in quanto sempre meno persone saranno disposte ad acquistare una console non HDMI, viste le tendenza attuali, e sempre più persone vorranno la versione con HDMI, in quanto, la vera pecca di questa console - affidabilità a parte - risiede proprio nelle sole uscite analogiche a disposizione. In sostanza, sarà molto di difficile vendere la PRO usata.

Stendiamo poi un velo pietoso sul non aver inserito un lettore HD-DVD interno: fatto 30, facciamo 31 :P
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 29 Marzo 2007, 10:38
Originariamente inviato da: pintazza
Stendiamo poi un velo pietoso sul non aver inserito un lettore HD-DVD interno: fatto 30, facciamo 31 :P


Buongiorno caro collega!
secondo me Microsoft ha paura a schierarsi a questo punto....rimangono a guardare....chi vuole l'HD DVD si piglia l'add-on....non mi sorprenderebbe se tra un pò tirano fuori un add-on blu-ray....vedremo...

Gianluca
Commento # 9 di: 55AMG pubblicato il 29 Marzo 2007, 10:52
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
non mi sorprenderebbe se tra un pò tirano fuori un add-on blu-ray...


Chiamali scemi
Commercialmente è un'ottima mossa, possono così supportare entrambi i formati.
Commento # 10 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 29 Marzo 2007, 11:14
Originariamente inviato da: 55AMG
Commercialmente è un'ottima mossa, possono così supportare entrambi i formati.

appunto... il mio malcontento è dovuto proprio alla palese scarsa considerazione che MS ha dimostrato ancora una volta verso i propri clienti. Errare è umano, perseverare...

Che poi questa mossa gli porterà OGGI un buon ritorno di cassa, questo è fuori discussione. Come reagiranno poi i consumatori all'uscita della xbox 720, alla luce delle manfrine fatte prima con xbox e poi con xbox 360?

ps. Ciao Gian Luca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »