Xbox360 Elite, ora č ufficiale
Dopo mesi di indiscrezioni, di notizie quasi vere, mancava solo la conferma ed č arrivata direttamente da Microsoft. Sta per fare il suo ingresso l'Xbox360 Elite con HDMI
La "nuova" Xbox360 Elite č ora ufficiale e farā la sua apparizione sul mercato statunitense il 29 aprile ad un prezzo di 479 dollari. Oltre alla finitura nera, sono stati quindi confermati l'uscita HDMI (non sappiamo ancora quale versione) e l'hard-disk rimovibile da 120Gb.
La Xbox360 Elite prenderā il posto dell'attuale versione Premium e nella confezione saranno inclusi l'hard-disk da 120Gb, il joypad senza fili nero, un cavo HDMI, una cuffia Xbox Live (anch'essa in finitura nera) e un abbonamento di un mese a Xbox Live Gold.
Microsoft mantiene ancora il massimo riserbo sulla disponibilitā europea della nuova versione della console, ma voci ben informate ritengono possa arrivare da noi entro fine estate.
Fonte: Microsoft
Commenti (24)
La versione Elite affianca e non sostituisce le versioni esistenti.
Saluti
Ora credo che qua ( EU ) il lancio della nuova 360 non avverrà ( chi ha detto che avverà mai? ) in tempi brevi... non mi sembra di aver letto che sia mai accaduto fatti analoghi a quegli degli States.
Comunque se la M$ decidesse di far approdare il suo gioiellino anche da noi... per me sarebbe una cosa stupefacente... mi comprerei subito la XBOX360 ( bianca ) che sarà crollata inevitabilmente di prezzo

fiuuuu.... ho venduto la 360 giusto in tempo :P

Comunque dopo quasi 2 anni, un upgrade della console mi pare non sia una cosa scandalosa, anzi

Più che altro l'errore sembra nel NON mettere il lettore HD_DVD ma continuare con quello dvd.
Anche il passaggio a 0.65 per la CPU (in modo da ridurre costi, consumi, calore e rumorosità

Solo che se l'avessero fatto sarebbe costata come la PS3 (se non di più

Per me MS ha perso una grossa occasione (sempre che non esca la 361 per Natale)!
Ma guarda, penso che la versione analogica avrà, ne più ne meno la svalutazione fisiologica dovuta a più di un anno di presenza sul mercato.
Sono d'accordo sul fatto che l'HDMI avrebbe già dovuto essere presente fin dall'inizio però.
Mi sarebbe piaciuto molto se, ad un'eventuale andamento positivo degli HDDVD, fosse uscita una versione con lettore HDDVD integrato, HDMI e hard disk da 120 Gb, sarebbe stata una risposta al lancio di Pst3.
il problema dell'aggiunta dell'HDMI è per via del fatto che sarà disponibile solo su questa nuova, mentre quelle vecchie ne resteranno fuori. Ms le venderà a 450 dollari, mentre quella PRO continuerà a costarne 399 (salvo ribassi di prezzo). Oggi una PRO sull'usato vale sui 280 euro circa (anche qualcosa meno). Nel momento in sarà disponibile sul mercato la versione ELITE, la valutazione della PRO credo calerà approssimativamente sui 200 euro, per la legge della domanda e dell'offerta, in quanto sempre meno persone saranno disposte ad acquistare una console non HDMI, viste le tendenza attuali, e sempre più persone vorranno la versione con HDMI, in quanto, la vera pecca di questa console - affidabilità a parte - risiede proprio nelle sole uscite analogiche a disposizione. In sostanza, sarà molto di difficile vendere la PRO usata.
Stendiamo poi un velo pietoso sul non aver inserito un lettore HD-DVD interno: fatto 30, facciamo 31 :P
Buongiorno caro collega!

secondo me Microsoft ha paura a schierarsi a questo punto....rimangono a guardare....chi vuole l'HD DVD si piglia l'add-on....non mi sorprenderebbe se tra un pò tirano fuori un add-on blu-ray....vedremo...
Gianluca
Chiamali scemi

Commercialmente è un'ottima mossa, possono così supportare entrambi i formati.
appunto... il mio malcontento è dovuto proprio alla palese scarsa considerazione che MS ha dimostrato ancora una volta verso i propri clienti. Errare è umano, perseverare...
Che poi questa mossa gli porterà OGGI un buon ritorno di cassa, questo è fuori discussione. Come reagiranno poi i consumatori all'uscita della xbox 720, alla luce delle manfrine fatte prima con xbox e poi con xbox 360?
ps. Ciao Gian Luca
